Creata da: Albert Espinosa
Prodotta da: Margherita Murolo, Nicola Serra, Carlo Degli Esposti, Max Gusberti, Giacomo Maraghini Garrone, Marco Camilli, Sara Polese, Filippo Rizzello, Guido Simonetti, Federico Boldrini Parravicini
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Palomar, Rai Fiction, Big Bang Media
"Braccialetti Rossi" è una serie televisiva tratta dall'omonimo libro di Albert Espinosa trasmessa in streaming su RaiPlay. Il teen drama, racconta la storia di un gruppo di ragazzi ricoverati all'interno di un ospedale che consolidano un'amicizia così forte da creare un gruppo: i Braccialetti Rossi per sostenersi a vicenda, supportarsi e trovare il positivo nelle situazioni più maliconiche.
Stagioni di Braccialetti Rossi (2014)
Stagione 1
Nella prima stagione ci vengono introdotti i ragazzi che successivamente diventeranno il gruppo dei Braccialetti rossi: Rocco, un bambino di 11 anni in coma da otto mesi, Leo, un ragazzo solare di 17 anni a cui è stata amputata una gamba per un tumore, Vale, che entra in ospedale per subire un intervento per l'amputazione della gamba (anch'egli per un tumore), Toni, ricoverato dopo un'incidente in moto, Davide, svenuto durante una partita di calcio e Cris, che soffre di anoressia. Oltre all'amicizia, tra alcuni di loro scatterà l'amore e nel corso della stagione assisteremo ad eventi inaspettati: da una parte vedremo il gruppo soffrire a causa di un evento doloroso che affliggerà un dei componenti; dall'altro lato la loro vita rifiorirà.
Stagione 2
All'ospedale arrivano nuovi pazienti: Nina, ricoverata per un tumore al seno, Chicco, che ha involontariamente investito in moto Bea, al momento in coma e Flam, una bambina affetta cecità. Tuttavia, il gruppo sembra essersi sciolto poiché molti dei membri sono stati dimessi, ma lo spirito di Davide riuscirà a riunirli. Toni prenderà una decisione importante per la sua vita. Una brutta notizia per Leo ostacolerà il suo rapporto con Cris, divenuto sempre più intenso, e dalla disperazione farà una scelta, ma verrà poi fermato dai suoi amici.
Stagione 3
Leo decide di tornare in ospedale per affrontare la battaglia contro il tumore al cervello, e in quel periodo, incontrerà un misterioso uomo che poi si rivela essere un membro della sua famiglia. Inoltre, la sua vita verrà stavolta: convolerà a nozze con Cris, che dopo la vacanza in isola farà una scoperta estasiante; e subirà un operazione che potrebbe definitivamente cambiare la sua vita. Vale troverà l'amore, e rappresenterà un fondamento per le ragazze nei momenti di scoraggiamento. Nina, durante una vacanza, finisce in coma per salvare Cris, e questo fatto, sebbene lasci un sapore amaro, permetterà di cambiare i destini di Bobo, un ragazzo che deve subire un trapianto di cuore e il Dottor Baratti, per cui si era precedentemente presa una cotta.