Creata da: Phil McGraw, Paul Attanasio
Prodotta da: Michael Weatherly, Kati Johnston
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Amblin Television, Atelier Paul Attanasio, Stage 29 Productions, CBS Television Studios
Bull di CBS si ispira alle prime esperienze professionali del Dott. Phil McGraw, fondatore di una delle compagnie di consulenza legale più prolifiche di sempre, poi diventato famoso (anche per il suo talk show televisivo) come Dr. Phil. La serie riporta alla rete Michael Weatherly solo quattro mesi dopo il suo clamoroso addio al procedurale NCIS, un dei drama più seguiti e amati dal pubblico americano, e al ruolo dell'agente Anthony 'Tony' DiNozzo interpretato per tredici stagioni dal 2003 al 2016. La Stagione 6 di Bull è disponibile su Rai 2 dal 7 agosto 2022
Stagioni di Bull
Stagione 1
Brillante, sfacciato e affascinante, il Dott. Jason Bull è a capo della Trial Analysis Corporation, una compagnia che analizza giurati, avvocati e testimoni per contribuire allo sviluppo di strategie di difesa vincenti. Bull si avvale di un invidiabile team di esperti formato dal perspicace avvocato difensore ed ex cognato Benny Colón, dall'esperta di neolinguistica del Dipartimento della Sicurezza Interna Marissa Morgan, dalla dura ma assimilabile ex detective di New York Danny James, dalla presuntuosa hacker Cable McCrory e dallo stilista Chunk Palmer. In alcuni dei processi più complessi della nazione, la combinazione delle notevoli capacità di comprensione della natura umana di Bull con questa squadra di alto livello contribuisce a far pendere l'ago della giustizia dalla parte giusta... quella dei suoi clienti.
Stagione 2
Kara Clayton spara e uccide il marito miliardario Marcus dopo che si è rifiutato di rivedere i termini del loro accordo prematrimoniale. Kara è accusata di omicidio nonostante abbia ricevuto tre coltellate e abbia sostenuto che ha agito per autodifesa. Diana Lindsay rappresenta Kara e chiede l'aiuto di Bull, ma lui le dice che ha già accettato di rappresentare gli interessi di Marcus nel caso. Dopo aver correttamente supposto che le ferite di Kara siano state autoinflitte, Bull pensa di aver superato Diana nel trovare il giurato perfetto per servire come caposquadra. Ma in seguito scopre che Diana lo ha accettato perché era della sua città natale di Callisto, in Texas. Per evitare una giuria impiccata, Bull e la sua squadra devono ora trovare prove a prova di proiettile per conquistare il giurato di parte.
Stagione 3
Di ritorno dalla riabilitazione per infarto e alcolismo, Bull scopre che Marissa si è risposata con il suo primo marito dopo 12 anni. Il caso di è di Caitlin Mehner, una madre morente il cui finanziamento per il trapianto di fegato è stato negato dalla sua compagnia assicurativa. In modo scioccante, Bull annuncia che la TAC rappresenterà la compagnia di assicurazioni, affermando di aver incontrato l'amministratore delegato della società in riabilitazione e gli è stato offerto un compenso di $ 2 milioni al mese. Nel frattempo, il team della TAC riceve la devastante notizia che Cable, assente dal lavoro e introvabile da giorni, è morta nel crollo di un ponte mentre viaggiava in auto.
Stagione 4
Alla vigilia del Capodanno 2017, una giovane barista serve con riluttanza a un uomo solitario il suo sesto bicchierino di tequila, dopodiché l'uomo va in una casa dove la sua ex moglie e quattro dei loro amici stanno festeggiando e spara a tutti, uccidendoli. Al giorno d'oggi, Bull perde un caso seguito da un avvocato apparentemente incompetente mentre Benny si occupa di un caso insidioso. Bull implora Benny di tornare, ma inutilmente. Benny alla fine si unisce a Bull quando la barista viene processata per omicidio colposo quasi due anni dopo l'evento perché ha servito troppi bicchierini all'avventore. Benny convince il team della TAC di poter sostenere che l'alcol non ha causato la sparatoria, piuttosto, era stato pianificato con largo anticipo. Nonostante i migliori sforzi della squadra, la giuria rimane bloccata per diversi giorni.
Stagione 5
Bull e il team della TAC lottano per adattarsi a un sistema giudiziario virtuale mentre resistono alla chiusura della città di New York a causa del COVID-19. Bull inoltre resta incosciente per cinque giorni a causa della febbre alta sognando di essere in tribunale e dover mettere in pratica il suo sapere ascoltando i giurati senza poterli vedere. Per fortuna al risveglio si rende conto che era tutto un sogno e riceve buone notizie su come sarà impostata la nuova disposizione della giuria in tribunale.
Stagione 6
Bull e il team TAC devono fare appello a tutta la loro esperienza collettiva per localizzare la figlia rapita di Bull e il rapitore li avverte di non andare alla polizia. Mentre Bull lavora per costruire il profilo psicologico più importante della sua vita, inizia a sospettare che il rapitore sia qualcuno collegato al suo passato.