Creata da: Phil Baker, Drew Vaupen
Prodotta da: Pixie Wespiser, Bob Koherr, Walter Barnett
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: It's a Laugh Productions, Disney Channel Original Productions
Buona fortuna Charlie (Good Luck Charlie) è una sitcom statunitense andata in onda dal 2010 al 2014.
Nata da un'idea di Phil Baker e Drew Vaupen, la serie racconta le vicende - e disavventure - quotidiane della famiglia Duncan, alle prese con la loro quarta figlia Charlie. Quando la mamma Amy e il papà Bob ritornano al lavoro, sono i tre figli maggiori, che aiuteranno nella gestione della casa e che si prenderanno cura della piccola Charlie. Allo stesso tempo però, PJ, Gabe e Teddy dovranno affrontare tutti i problemi e le avventure tipiche adolescenziali.
Gli eventi di ogni episodio vengono registrati e diventano il materiale per un video-diario tenuto da Teddy per la sua sorellina. Teddy spera infatti che queste registrazioni, in futuro, saranno d'aiuto a Charlie per affrontare al meglio l'adolescenza ed evitare di commettere errori, avere delusioni amorose o farsi mettere in punizione. Per questo motivo, alla fine di ogni video, sentiamo sempre Teddy dire: "Buona fortuna Charlie".
Composta da quattro stagioni. Tra la seconda e la terza stagione, nel 2011, è stato realizzato un film intitolato "Buona fortuna Charlie, è Natale!": incentrato sul Natale e sull'avventura che porta la famiglia Duncan a casa dei nonni, il film annuncia anche un nuovo arrivato in casa Duncan, il piccolo Toby.
Nei panni dei membri della divertente famiglia Duncan troviamo: Bridgit Mendler, Leigh-Allyn Baker, Bradley Steven Perry, Mia Talerico, Eric Allan Kramer e Jason Dolley.
La serie tv completa di Buona fortuna Charlie è disponibile in streaming su Disney+.
Stagioni di Buona fortuna Charlie (2010)
Stagione 1
Amy è preoccupata perché deve tornare al suo lavoro di infermiera, lasciando così i suoi figli maggiori a prendersi cura della piccola Charlie.
Stagione 2
È il secondo compleanno di Charlie e ciascun membro della famiglia si mobilita per regalarle qualcosa. Ma tutti questi regali porteranno ad una serie di guai incredibili e manderanno i mittenti dietro le sbarre.
Stagione 3
Amy, quasi al termine della sua gravidanza, decide che la famiglia deve trasferirsi in una casa più grande per fare spazio al quinto figlio in arrivo. Con tutti i mobili imballati, Amy si rende conto che la casa è ancora piena dei meravigliosi ricordi che la famiglia Duncan ha vissuto fra quelle mura.
Stagione 4
Dopo che la loro casa è diventata inabitabile per via di una brutta e rara infestazione di termiti che ha distrutto tutto, i Duncan decidono di ricostruire la loro casa da zero.