Creata da: Elena Bucaccio, Lea Tafuri, Leonardo Valenti
Prodotta da: Matilde e Luca Bernabei
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Rti - Lux Vide
La serie, prodotta da Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Mediaset, oltre a Bova nell’inedito ruolo del padre di famiglia, vede protagonisti: Maria Chiara Giannetta, Serena Autieri, Erasmo Genzini, Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi, Marco Valerio Bartocci, Beatrice Arnera, Stella Egitto, Barbara Folchitto, Filippo Gili e Domenico Diele. Un grande racconto familiare dove il percorso di ogni personaggio è un percorso emozionante alla scoperta di se stessi. Un viaggio coinvolgente tra lacrime e risate, tra passato e presente, ricco di mistero. “Buongiorno, mamma!” ci porta avanti e indietro nel tempo per raccontare ogni personaggio, con le sue gioie e i suoi dolori, con le sfide del crescere e il trovarsi a volte a fare dei passi indietro. È un viaggio coinvolgente tra lacrime e risate, tra passato e presente, ricco di mistero. Un grande racconto familiare dove il percorso di ogni personaggio è un viaggio emozionante alla scoperta di se stessi.
Stagioni di Buongiorno, mamma! (2021)
Stagione 1
Una bella casa sul lago. Il sole entra dalle finestre e noi con lui. Accompagnati dalla voce calda di una donna ci intrufoliamo, scivoliamo nei corridoi, fino ad arrivare a una stanza… La voce è quella di Anna Della Rosa (Maria Chiara Giannetta), una mamma circondata dalla sua famiglia, i figli intorno a lei in cerca di consigli, ma lei è una mamma speciale, una mamma “da favola”, che ha un modo tutto suo di crescere i suoi figli. Una mamma che custodisce un segreto… Guido Borghi (Raoul Bova), il marito, e i suoi quattro figli (Francesca, Jacopo, Sole e il piccolo Michele) hanno dovuto fare i conti con la sua presenza speciale in quella grande casa. I Borghi, infatti, non sono una famiglia come le altre, sono una famiglia speciale, con una storia speciale…
Stagione 2
La nuova stagione, in sei puntate, ci porta ancora una volta dentro le vicende della famiglia Borghi, una famiglia speciale, con una mamma speciale. Una famiglia che si troverà ad affrontare nuove sfide e nuove difficoltà. Come sempre vedremo la storia del presente intrecciarsi con quella del passato. E non mancherà la linea mistery che ci porterà a svelare nuovi segreti e nuove verità.