Creata da: Ilana Casoy, Raphael Montes
Prodotta da: José Henrique Fonseca, Eduardo Pop, Ilana Casoy, Raphael Montes
Nazionalità: Brasile
Casa di produzione: Zola Filmes
Buongiorno, Verônica (Bom Dia, Verônica) è una serie televisiva brasiliana del 2020 basata sull'omonimo romanzo del 2016 della criminologa Ilana Casoy e dello scrittore Raphael Montes. La prima stagione è stata distribuita su Netflix il 1º ottobre 2020. La serie è stata creata da Raphael Montes, autore e responsabile del romanzo, insieme a Ilana Casoy, con lo pseudonimo di Andrea Killmore; ed è diretta da José Henrique Fonseca, Izabel Jaguaribe e Rog de Souza.
Stagioni di Buongiorno, Verônica
Stagione 1
Verônica Torres è un'ispettrice di polizia che lavora presso una commissariato omicidi a San Paolo. Sposata e con due figli, la sua routine viene interrotta bruscamente quando è testimone del tragico suicidio di una giovane donna. Nella stessa settimana, riceve una chiamata anonima da una donna che chiede disperatamente il suo aiuto.
Stagione 2
Dichiarata morta, Verônica cerca di svelare i misteri della setta religiosa che promuove abusi e corruzione nel governo. Nel corso dell'indagine, l'ispettrice si trova coinvolta in una rete di drammi familiari che coinvolgono Matias, dietro la facciata di un pastore che abusa sessualmente e psicologicamente delle donne in cerca di guarigione spirituale. Le sue vittime includono la figlia Ângela e la moglie Gisele.
Stagione 3
Durante la ricerca del terzo fratello, Veronica intraprende un'indagine nell'orfanotrofio dove Brandão e Matias hanno trascorso l'infanzia. In una piccola città, si imbatte in Jerônimo, un ricco allevatore di cavalli, e sua madre Diana, una signora bella ed enigmatica con oscuri segreti sul passato locale. Tuttavia, quando la famiglia di Verô è minacciata da una mafia, è costretta ad agire con prontezza. Senza alternative, rischia tutto in una pericolosa caccia, in cui potrebbe essere in gioco la sua stessa vita.