Creata da: David E. Kelley, Dean Lorey
Prodotta da: Alyson Fouse, Jeff MacVittie, Kim Newton, Jacquie Walters, P. Todd Coe, Tommy Burns, Brad Garrett, David E. Kelley, Dean Lorey, Bill D'Elia
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: ABC Signature
Cambio di direzione – disponibile su Disney+ - è una serie televisiva composta da 10 episodi. Lo show è stato sviluppato da David E. Kelley (Big Sky e Big Little Lies) e Dean Lorey (coinvolto nella produzione di Tutto in famiglia). Il protagonista è il coach Korn che, dopo aver perso il lavoro, ottiene una seconda occasione: allenare una squadra di giovani sportive. John Stamos (che ha recitato nel film Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 e nella serie You) veste i panni dell’allenatore. La prima stagione di Cambio di direzione – composta da 10 puntate – è disponibile su Disney+ a partire dal 16 aprile 2021.
Stagioni di Cambio di Direzione
Stagione 1
Korn, un coach di basket, viene estromesso dalla NCAA (il più importante campionato di basket collegiale degli USA). Questo appassionato di sport ha però una seconda opportunità: allenare le studentesse di un liceo privato d’élite. In questa scuola studiano esclusivamente ragazze. Dopo essere arrivato all’interno della struttura scopre che con queste giovani atlete dovrà utilizzare empatia ed emotività. Korn sembra tuttavia pronto a cambiare il proprio atteggiamento, diventando l’uomo che ha sempre desiderato essere.
Stagione 2
Dopo essere stato estromesso dalla NCAA, coach Marvyn Korn (John Stamos) ha una seconda possibilità quando gli viene proposto di allenare la squadra di basket di un liceo privato d’élite. Alla Westbrook School for Girls, il coach Korn scopre che con le giocatrici adolescenti serve empatia ed emotività, concetti ben lontani dal suo modo di essere. Solo quando riesce a fare squadra con le sue giocatrici, coach Korn inizia a trasformarsi nella persona che ha sempre desiderato essere.n Questo aiuterà le giovani sportive ad acquisire maggiore fiducia in loro stesse, tirando fuori la grinta e dando il meglio di loro dentro e fuori dal campo.