Creata da: Asif Kapadia
Prodotta da: Gaby Aung
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Lightbox, Day One Pictures, Radical22
Prendono parte a questa docuserie star della musica pop e rock come Chris Martin dei Coldplay, Little Simz, Yungblud, Questlove, Pete Doherty e Carl Barat dei Libertines, Mark Ronson, Nile Rodgers, Boy George, Suggs dei Madness, The Black Eyed Peas, Jazzie B dei Soul II Soul, Chuck D, Eliza Rose, Lauren Laverne e Sister Bliss dei Faithless e Noel Gallagher.
La serie originale è prodotta da Lightbox, la società di produzione fondata dal produttore premio Oscar Simon Chinn e dal produttore premio Emmy Jonathan Chinn, in associazione con Day One Pictures, la società di produzione co-fondata da Nick Shymansky, manager originale di Amy Winehouse, e da Radical22. I produttori esecutivi sono Simon Chinn, Jonathan Chinn e Suzanne Lavery per Lightbox, Nick Shymansky, Jasper Waller-Bridge e Ben Friedman per Day One Pictures e Dua Lipa e Dukagjin Lipa per Radical22.
Stagioni di Camden (2024)
Stagione 1
Ambientato nel cuore pulsante della scena musicale londinese, "Camden" racconta le storie inedite di vita e carriera di alcuni degli artisti più iconici del mondo che sono state influenzate da questo angolo di Londra. Attraverso i filmati d'archivio, riprese e interviste, viene raccontata la ricca storia di Camden. Musicisti di fama mondiale rivivranno le loro esperienze a Camden: dai primi concerti al sold out, gli alti e bassi delle serate e una gioventù dedicata alla scoperta della musica. Camden è la celebrazione di una controcultura ribelle ed energica, come vedremo attraverso gli occhi di grandi artisti del passato e del presente. E' una lettera d'amore dedicata a una zona di Londra che ha cambiato le vite di tanti e che, ancora oggi, è culla di creatività.