Creata da: Yvan Le Bolloc'h, Bruno Solo, Alain Kappauf
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Magnolia, ITC Movie (st. 1-5) ZeroStories, Rai Fiction (st. 6)
Ambientata interamente davanti alla macchinetta del caffè, la serie mette in scena estremizzandole le dinamiche tipiche all'interno di un'impresa tra i dipendenti. Ogni personaggio sembra il portatore di uno stereotipo a cominciare dal delegato sindacale e responsabile degli acquisti Luca Nervi interpretato da Luca Bizzarri, al responsabile ufficio vendite Paolo Bitta che ha il volto di Paolo Kessisoglu. Senza dimenticare il temibile direttore, Augusto De Marinis, interpretato da Renato Liprandi o la stagista Wanda, ossia Margherita Fumero. La durata di ogni episodio è variabile oscillando da pochi minuti fino ai 15 di alcune puntate, il risultato è che di Camera Cafè che si è sviluppato per 6 stagioni il numero degli episodi supera i 1700.
Stagioni di Camera Café
Stagione 1
Nella prima stagione succede di tutto, Silvano che rimane con la mano incastrata nella macchinetta, Paolo che dimentica il suo portafogli su un taxi e il tassista gentilmente lo riporta in azienda. Soprattutto troviamo come guest personaggi del calibro di Claudia Gerini, Andy Luotto, Luciana Littizzetto, Alessandro Haber, Fabio Troiano, Barbara Chiappini, Fabio Volo, I Pooh (perché scelti come testimonial dall'azienda).
Stagione 2
Nella seconda stagione si festeggiano i 12 anni in azienda del direttore, Paolo è di nuovo nei guai per le sue amanti, mentre un quotidiano riporta per errore che Luca è morto. Anche nella seconda stagione le guest star sono numerosissime, tra cui Paolo Pierobon, il calciatore Obafemi Martins, Simona Marchini, Alex Zanardi, Flavio Insinna, Massimo Ranieri, Lucilla Agosti e Francesca Martinez, Raz Degan, Marco Messeri e persino Massimo Boldi.
Stagione 3
Nella terza stagione si festeggia il compleanno di Wanda con un regalo particolare. I dipendenti vogliono entrare nel Guinnes dei primati, nell'azienda concorrente arriva una dipendente più brutta di Patti.
Stagione 4
La quarta stagione viene indicata come quella della fusione, dove l'Azienda si unisce alla concorrente Digitex.
Stagione 5
La quinta stagione è quella del matrimonio tra Luca e Alex con Paolo che ne combina di tutti i colori compreso il fatto che vuole cantare Uomini soli dei Pooh alla festa. Ma c'è di peggio, perché la macchinetta è diventata capace di capire chi sta raccontando una menzogna. E soprattutto c'è la crisi
Stagione 6
La sesta stagione vede i risultati dei tanti cambiamenti in azienda generati dall'acquisizione di una società cinese prima concorrente. Ma soprattutto Luca e Paolo temono che venga rimossa la storica macchinetta del caffè. Il direttore sta per andare in pensione ma Luca e Paolo cercano di farlo desistere.