Creata da: Solen Roy-Pagenault, Robin Barataud, Brigitte Peskine
Prodotta da: Caroline Lassa, Vincent Mouluquet, Cécile Bois
Nazionalità: Francia
Casa di produzione: Boxeur de Lune, Telfrance, Be-Films, RTBF, France Télévisions, RTS, 13e rue
Divorziata e con quattro figli da crescere, Candice Renoir è anche una tenente di polizia pronta a tornare in servizio dopo dieci anni di pausa. Quando si trasferisce da Singapore in un paesino del sud della Francia, la donna si sente un po’ arrugginita, ma non ha ancora perso il suo intuito incredibile per incastrare i serial killer. Tra le difficoltà dettate dall'essere anche madre in un ambiente di lavoro molto maschilista, Candice Renoir si fa largo grazie alla sua intelligenza restando donna. Dal 18 maggio 2023 la nona stagione di Candice Renoir è disponibile anche su Sky Investigation.
Stagioni di Candice Renoir
Stagione 1
Candice Renoir e i suoi quattro figli si sono trasferiti a Sète, cittadina nel Sud della Francia, dove è stata assunta nel locale dipartimento di polizia. Il primo giorno di lavoro Candice, complici alcuni contrattempi con i ragazzi, arriva in ritardo di mezz'ora e vestita in alta uniforme, convinta che ci sarebbe stata la visita del ministro: Yasmine Attia, commissario e suo diretto superiore, la spedisce a raggiungere la sua nuova squadra su una spiaggia, asserendo maliziosamente di averla fatta contattare per dirle che l'incontro ufficiale era stato annullato. Candice si reca sul posto a fatica con i tacchi, scatenando subito l'ilarità dei nuovi colleghi che la soprannominano Barbie per il suo aspetto e la borsa rosa.
Stagione 2
Candice risolve il caso di una spogliarellista morta precipitando da una finestra: il colpevole non è il marito della donna, un tossicodipendente che la picchiava, ma la vicina di casa perché per colpa sua il figlio è stato bocciato a scuola. Durante l'operazione che ha portato al suo arresto Candice ha pranzato a casa dell'assassina, restando male quando costei le ha detto che è troppo grassa. Per Candice è dura resistere ai piaceri della tavola, ma decide che da quel momento farà di tutto per perdere peso.
Stagione 3
Joacquim Brisset, un ragazzo di 24 anni, è morto avvelenato per strada: a segnalare il decesso è stata una chiamata anonima effettuata con carta prepagata, dunque irrintracciabile. Candice e Chrystelle temono di perdere il caso, essendo le uniche persone operative dopo la partenza di JB e il congedo di Antoine. Mentre il brigadiere Medjaoui svolge un noioso e più ordinario lavoro d'archivio in un'altra sede, il capitano Dumas sta concludendo le sedute di fisioterapia e preme per tornare al lavoro il prima possibile: il medico Pierre, che è anche suo fratello, gli firma la carta per rientrare in servizio, suggerendogli però di vedere uno psicologo. JB ha lasciato ai colleghi Pepito, un pesce rosso da mettere sulla scrivania in attesa che arrivi il suo sostituto: quando Antoine rientra nella squadra, Attia decide per il momento di non rimpiazzare Medjaoui perché tre persone sono sufficienti per mandare avanti la squadra. Intanto, Candice e Canovas si stanno frequentando di nascosto nei luoghi più improbabili, litigando in pubblico per nascondere la loro relazione.
Stagione 4
Nella quarta stagione assistiamo alla partenza di Antoine, Candice deve fronteggiare il cambio di casa e nuovi casi tra cui quello particolarmente doloroso di uno stupratore seriale.
Stagione 5
La quinta stagione costringe Candice è costretta a indagare sotto copertura scatenando diversi equivoci. Doppio appuntamento nel finale di stagione con lei che finisce per un banale incidente in coma, ma nel suo sonno indotto continua ad indagare.
Stagione 6
In Candice Renoir 6 stagione, la protagonista riscopre alcuni sentimenti che nelle ultime stagioni aveva un po’ sotterrato. Probabilmente troviamo anche di nuovo la coppia Candice e Antoine: ovviamente i due non cadranno l’uno nelle braccia dell’altro perché sarebbe troppo semplice ma un avvicinamento è in corso. Antoine, infatti, ritorna a Sète dopo 1 anno di assenza: nel frattempo è diventato il capo della BSU e quindi il capo di Candice. Non vi sto neanche a dire che questa cosa complica non di poco la situazione.
Stagione 7
Nella settima stagione Antoine torna a lavoro in pianta stabile, mentre Candice indaga sui nuovi casi le preoccupazioni per i suoi figli maggiori crescono. Il finale di stagione è tesissimo con Candice che rischia la vita durante le sue indagini, mentre Antoine viene operato.
Stagione 8
Candice è preoccupata per la persistente amnesia di Antoine, e cerca di aiutarlo a recuperare la memoria. Intanto, i due lavorano al caso di una donna uccisa in casa sua.
Stagione 9
All’inizio della nona stagione, Candice deve subire il rimprovero e la punizione per aver coperto Antoine, dedicandosi quindi all’inventario dell’archivio delle prove. La nona stagione completa della serie tv poliziesca debutta il 14 settembre 2022 in esclusiva streaming su Star di Disney+.
Stagione 10
All’inizio della decima stagione, Candice è colpita all’improvviso da un proiettili per motivi misteriosi. La donna è quindi trasportata di corsa in sala operatoria. Riuscirà a scoprire chi ha tentato di ucciderla?