Creata da: Elsa Marpeau
Prodotta da: Josée Dayan, Gaspard de Chavagnac
Nazionalità: Francia
Casa di produzione: Passionfilms
Capitaine Marleau è una serie televisiva di genere poliziesco ideata da Elsa Marpeau.
Prodotta dal 2014 al 2021 in Francia, Capitaine Marleau è stata diretta unicamente da Josée Dayan.
Attrice principale della serie è Corinne Masiero, nel ruolo di Marleau: un'eccentrica ispettrice della Gendarmerie Nationale. Una donna spesso ironica e anticonvenzionale, che la rende unica tra i suoi colleghi, che infatti considera tremendamente noiosi.
La quarta stagione sta per arrivare anche in Italia. Capitaine Marleau ritornerà il 30 marzo 2024 su Sky/Now!
Stagioni di Capitaine Marleau (2014)
Stagione 1
L'eccentrica e abilissima investigatrice Marleau si trova di fronte ad indagini misteriose, tra cui: il corpo di una donna trovata morta nei locali di una compagnia di trasporti, omicidi legati alla cessione di un'azienda o ancora l'inspiegabile fuga di una giovane ragazza.
Stagione 2
Nella seconda stagione Marleau cerca di svelare chi ha tentato di uccidere l'ex poliziotta che l'aveva addestrata da giovane, ma la donna non collabora e ha paura di mettere in pericolo tutti i suoi cari.
Stagione 3
Durante un programma radiofonico in diretta si sente uno sparo in sottofondo e la conduttrice sembra nascondere qualcosa...ma questo non sarà l'unico e misterioso crimine su cui il capitano Marleau dovrà indagare nella terza stagione.
Stagione 4
L'inizio della quarta stagione vede la detective Marleau allearsi con un famoso poliziotto per riuscire a scagionare una sua vecchia conoscenza. Nel corso della stagione dovrà inoltre confrontarsi con la difficile identificazione di una donna trovata brutalmente strangolata.