Creata da: Thierry Faber
Prodotta da: Claude Waringo
Nazionalità: Lussemburgo
Casa di produzione: Samsa Film Artémis Productions
Capitani è una serie prodotta in Lussemburgo ed è recitato in lingua lussemburghese, non esattamente le caratteristiche della classica serie tv di successo. Il protagonista principale è l'attore lussemburghese Luc Schiltz, che aveva fatto una piccola parte in "Dio esiste e vive a Bruxelles", commedia che si può vedere su Amazon Prime Video. Il cast include poi Sophie Mousel nella parte di Elsa Ley, Joe Dennenwald è Joe Mores, Jil Devresse è Jenny (e non solo, probabilmente).
Stagioni di Capitani
Stagione 1
Luc Capitani è un detective ispettore della polizia lussemburghese, proviene dal sud del Paese ed è chiamato a indagare su un caso avvenuto nella provincia rurale del nord, a Manscheid. Qui è stato trovato nel bosco il cadavere della quindicenne Jenny, nelle cui tasche c'erano alcune pasticche, mentre la sorella gemella Tanja è scomparsa.
Stagione 2
Luc Capitani viene rilasciato dopo tre anni passati in una struttura detentiva. La condizione della sua scarcerazione è una: si deve infiltrare, nel cuore della notte, nel quartiere della Gare di Lussemburgo.