Creata da: René Echevarria, Travis Beacham
Prodotta da: René Echevarria, Travis Beacham, Marc Guggenheim, Jon Amiel, Orlando Bloom, Gideon Amir
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Siesta Productions, Legendary Television, Amazon Studios
Carnival Row, una serie fantasy distribuita in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dal 30 agosto 2019. Carnival Row è creata da René Echevarria (Star Trek, 4400) e Travis Beacham (Pacific Rim). Carnival Row è una serie televisiva appartenente al genere fantasy-noir e ambientata in una non meglio specificata cittadina inglese durante l’epoca vittoriana. Sono molte creature mitiche in fuga dalla loro dimora a causa di una guerra che la sta lacerando: per questo motivo hanno cercato riparo in questo paese, dove le tensioni tra i cittadini e la crescente popolazione immigrata si apprestano a raggiungere il culmine.
Stagioni di Carnival Row
Stagione 1
Carnival Row è ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. La convivenza con gli esseri umani si dimostra piuttosto difficile per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà. Nell’ora più buia di questa popolazione, la speranza è fioca, ma continua ad ardere.
Stagione 2
Carnival Row riprende con l’ex ispettore Rycroft Philostrate a.k.a. Philo (Orlando Bloom) impegnato in un’indagine su una serie di omicidi raccapriccianti che alimentano tensioni sociali. Vignette Stonemoss (Cara Delevingne) e i Black Raven tramano vendetta per l’ingiusta oppressione inflitta dai leader umani di The Burgue, Jonah Breakspear (Arty Froushan) e Sophie Longerbane (Caroline Ford).