Creata da: Gary David Goldberg
Prodotta da: Gary David Goldberg Lloyd Garver
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Ubu Productions Paramount Television
Casa Keaton (Family Ties) è una sit-com statunitense sulla vita di una comune famiglia americana con le esperienze della vita di tutti i giorni. La serie è andata in onda sul canale televisivo NBC dal 1982 al 1989 ed ha vinto molteplici premi inclusi tre Emmy Awards consecutivi per Michael J. Fox. Tra gli attori principali figurano Meredith Baxter-Birney, Michael Gross, Michael J. Fox, Justine Bateman, Tina Yothers e Brian Bonsall.
Stagioni di Casa Keaton (1982)
Stagione 1
Steve e Elyse sono i genitori di Alex, Mallory, Jennifer e Andrew. Mamma e Papà appartengono alla generazione dei figli dei fiori, delle manifestazioni pacifiste e il loro spirito libero si scontra quotidianamente con la realtà consumistica degli anni '80 in cui i loro figlioli sguazzano completamente a loro agio.
Stagione 2
I figli crescono e Alex raggiunge la maggiore età. Il suo progetto di conquistare il mondo procede, quando non si dedica a conquiste più terrene. Elyse vuole tornare a lavorare e prova col canto e l'architettura.
Stagione 3
In famiglia si annuncia un lieto evento, un nuovo Keaton presto nascerà. Per aiutare Elyse incinta, viene assunta Karen, tanto adorabile quanto negata nei lavori domestici.
Stagione 4
Alex si fa passare per il presidente di un fantomatico comitato di benvenuto solo per fare colpo su una splendida matricola del college. Nonostante la giovane Tricia sia perfetta, il ragazzo inizia a sentirsi attratto dalla sua odiosa compagna di stanza Ellen.
Stagione 5
Il tempo, a casa Keaton, passa tra amori, gioie e dolori. Mallory vuole sposarsi, ad Alex muore un amico, Jennifer è ormai un'adolescente e Andrew comincia ad andare a scuola.
Stagione 6
Mentre il rapporto tra Mallory e Nick Moore, aspirante scultore, diventa sempre più profondo, Alex conosce ad un seminario del college una affascinante e determinata studentessa di psicologia, Lauren Miller.
Stagione 7
Mallory da qualche giorno lavora alla David Campbell Fashions, dove affianca la talentuosa stilista Jamie Carter. Dopo un inizio difficile, la ragazza riesce a prendersi numerose soddisfazioni personali. Il piccolo Andrew intanto stringe amicizia con Rocco, il nipotino di Nick, e inizia a "trascurare" Alex, il quale attraversa una fase critica della sua relazione con Lauren.