Creata da: Zander Lehmann
Prodotta da: Marguerite MacIntyre, Kent Zbornak
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Lionsgate Television
Casual è una serie televisiva statunitense, in particolare si tratta di una commedia drammatica. Creata da Zander Lehmann e diretta da Jason Reitman, questa serie ruota attorno a Valerie (Michaela Watkins), una madre da poco divorziata, che condivide nuovamente casa con il fratello scapolo Alex (Tommy Dewey) e sua figlia adolescente Laura (Tara Lynne Barr). Tutti e tre si tufferanno nel folle mondo degli appuntamenti cercando di imparare come destreggiarsi al meglio durante questi incontri, di raggiungere la tanto ambita felicità e di crescere e condurre vite da adulti sane, con la testa sulle spalle. Il cast include inoltre Frances Conroy e Nyasha Hatendi.
Casual si compone di quattro stagioni. Tuttavia, sulla piattaforma di Amazon Prime video sono presenti solo le prime tre, rendendo il quarto capitolo della serie ancora inedito in Italia.
Stagioni di Casual (2015)
Stagione 1
Alex, un uomo scapolo, e Valerie, sua sorella appena divorziata, vivono di nuovo sotto lo stesso tetto. Insieme, si allenano a vicenda attraverso il folle mondo degli appuntamenti mentre crescono sua figlia adolescente e cercano, senza successo, di condurre vite da adulti sane.
Stagione 2
Dopo una stagione piena di appuntamenti disastrosi e il matrimonio a sorpresa dei loro genitori, Alex, Valerie e Laura cercano di ricostruire le loro vite. Ma nuovi amici e storie d'amore li distraggono da una condivisa e ricorrente storia di disfunzione.
Stagione 3
Le inaspettate conseguenze della morte di Charles e della decisione di Valerie di trasferirsi spingono il trio a ribellarsi esplorando passioni insoddisfatte, lavori e partner diversi.
Stagione 4
Alex e Rae stanno crescendo un figlio, Laura torna con un nuovo lavoro e una nuova ragazza, e Valerie deve affrontare un grande cambiamento. La tecnologia è semplificata, ma le relazioni sono più complicate che mai.