Creata da: Cristiana Farina
Prodotta da: Silvia Colavizza (associato), Daniele Carnacina (creativo), Alfonso Cometti, Roberto Palamara (Mediatrade), Cristina Pittalis, Barbara Anzani, Benedetta Caridi, Tiziana Zita (RTI), Max Giammarusti, Luca Palazzi
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Mediavivere, saran Endemol S.p.a
"CentoVetrine" è una soap opera italiana prodotta da Mediavivere è andata in onda dal 2001 al 2016 su Mediaset.
La serie racconta le storie di alcuni personaggi impiegati o legati all'immaginario centro commerciale CentoVetrine, situato nel centro di Torino, dove ha sede anche un importante gruppo finanziario: storie d'amore e di passione, tradimenti, vendette, ma anche lotte per il potere e scontri dinastici caratterizzano la soap opera numero 1 in italia.
Stagioni di CentoVetrine (2001)
Stagione 1
Nella prima stagione conosciamo la famiglia Ferri che ha fondato il centro commerciale a Torino chiamato Centovetrine. Altra famiglia è la Della Rocca che si è impossessata dell'impero finanziario dei Ferri. Ma ci sono anche i Bettini famiglia normale, borghese, con a capo Laura Beccaria proprietaria di una boutique all'interno del centro. Rosa Bianco, invece, è la proprietaria della profumeria.
Stagione 2
Laura (Elisabetta Coraini) cede alla corte serrata di Ettore (Roberto Alpi) e finisce a letto con lui. I due sono ancora abbracciati nel letto quando si rendono conto dell'arrivo a sorpresa dei due figli, Anita (Daniela Fazzolari) e Federico (Andrea Bermani). Che faranno? Intanto Giuliano (Roberto Farnesi) e Valerio (Sergio Troiano) trovano il barbone e lo portano in ospedale: scagionerà Elena (Serena Bonanno) dall'accusa di tentato omicidio?
Stagione 3
Gabriele (Massimo Bulla) confessa a Laura (Elisabetta Coraini) di amarla e tenta di darle un bacio. Rosa (Sabrina Marinucci) chiede ad Alessandro (Flavio Montrucchio) di tornare a vivere da lei. Il giovane accetta. Ad Ivan (Pietro Genuardi) sta molto stretto il ruolo di segretario di Massimo (Luca Ward), ma per il momento non puo' fare niente altro.
Stagione 4
Con sollievo di Valerio (Sergio Troiano), Laura (Elisabetta Coraini) gli rivela subito del suo incontro con Ettore (Roberto Alpi). Questo tranquillizza il commissario sulla sincerità della moglie, ma non fuga i suoi timori riguardo alle ingerenze del tycoon all'interno del suo matrimonio. Nel frattempo, lo stesso Ettore rivela ad Anita (Daniela Fazzolari) ciò che ha scoperto su Massimo (Luca Ward).
Stagione 5
Nel centro commerciale di Centovetrine si consumano gli amori e i tradimenti delle famiglie più potenti di Torino. Ettore Ferri è disposto a tutto per non perdere la presidenza della sua società.
Stagione 6
Nel centro commerciale di Centovetrine si consumano gli amori e i tradimenti delle famiglie più potenti di Torino. Ettore Ferri è disposto a tutto per non perdere la presidenza della sua società.
Stagione 7
Nel centro commerciale di Centovetrine si consumano gli amori e i tradimenti delle famiglie più potenti di Torino. Ettore Ferri è disposto a tutto per non perdere la presidenza della sua società.
Stagione 8
Carol lascia definitivamente casa della Rocca e si trasferisce in una sua vecchia casa di campagna. Lavinia e' abbattuta dopo aver visto partire sua madre.
Stagione 9
Alberto, furioso con Rossana per avergli fatto credere che la figlia avuta con Carol fosse morta, decide di incontrare di persona Serena.
Stagione 10
Ivan da' una spiegazione parziale a Laura che lo ha visto in compagnia di Corrado, cercando di convincerla a passare dalla sua parte. Nel frattempo, Lavinia ed Ettore mettono Carol di fronte ad una scelta molto importante. Carol sarà disposta a fare delle rinunce, a favore del suo rapporto con Lavinia? Rossana si sta avvicinando alla scoperta dell'identità della donna misteriosa che incontra Sebastian... Damiano, nel frattempo, decide di allontanare Viola Castelli da Torino. Una festa a Villa Sebastian farà da palcoscenico ad un intenso avvicinamento tra Paola e Jacopo... nel frattempo la situazione clinica di Niccolò si aggrava irrimediabilmente.
Stagione 11
Ettore decide di segregare Lavinia nell'attico della madre. Carol e Adriano, latitanti, trovano rifugio in un padiglione abbandonato dell'ospedale. Laura, per provocare Rossana le ha dato un biglietto di J.C., facendo, senza saperlo, correre un grave rischio a Niccolo'. Viola fa mettere sotto controllo il telefono di Damiano: scoprira' in tal modo i reali sentimenti di Bauer nei confronti di Serena? Ivan e' irremovibile: vuole che Viviana lavori a Centovetrine. Questo provoca una dolorosa separazione tra lui e Cecilia...
Stagione 12
All'insaputa di Diana, Alessio aggredisce Ivan. Viola, decisa a riprendere l'antica passione della moda, stupisce Laura e le chiede di sfilare.
Stagione 13
Jacopo ha lasciato Torino dopo la fine del suo matrimonio con Diana e sembra scomparso. Carol è in Marocco. Damiano avvia una nuova relazione e gestisce il Blue Valentine insieme a Ivan. La holdin è infine gestita da Ettore, Sebastian e Laura.
Stagione 14
A CentoVetrine tutto sembra andare per il meglio: nonostante la crisi la holding e' rimasta a galla. Sebastian ha saldamente in mano il timone del Gruppo Ferri. Ma Carol e Vinicio si lasciano definitivamente. Carol si avvicina a Leo, un uomo estremamente affascinante. Viola affronta l'ultimo esame e vede avvicinarsi la laurea, ma quando fa leggere ad Adam la sua tesi, il neo direttore gliela stronca senza alcuna diplomazia. Mentre Sebastian e Laura ricevono aggiornamenti sulla vicenda di Margot, Edoardo Della Rocca fa un'inaspettata visita ad Ettore.
Stagione 15
L'ultima stagione ha visto nuovi personaggi e diversi colpi di scena. Ma l'obiettivo è rimasto sempre quello: la presidenza della holding. E' prevista l'apertura di una nuova pasticceria a Centovetrine. Viola e Brando vedono il loro amore in pericolo messo a repentaglio da un grandissimo dolore. Finalmente fiori d'arancio per Fiamma e Jacopo.