Creata da: Candice Carty-Williams
Prodotta da: Joy Gharoro-Akpojotor
Nazionalità: Regno unito
Casa di produzione: Balloon Entertainment, New Pictures, British Broadcasting Corporation (BBC)
Champion è una serie televisiva britannica creata e scritta da Candice Carty-Williams per BBC One. La prima stagione arrivrà l'11 gennaio 2024 su Netflix e vede protagonisti Déja J Bowens, Malcolm Kamulete, Ray BLK, Nadine Marshall, Ray Fearon, Jo Martin e Karl Collins. Ambientato nel sud di Londra, i fratelli Champion, Bosco e Vita, rischiano una rivalità musicale che potrebbe dividere la loro famiglia.
Bosco ha la fama ma fa affidamento sul sostegno di sua sorella. Come una moderna Cenerentola, Vita risolve i suoi problemi con la paura del palcoscenico, scrive le sue canzoni e lo fa uscire dalla stazione di polizia quando viene arrestato il giorno del suo 25esimo compleanno, ma non le viene riconosciuto alcun merito. Anche sua madre la dà per scontata e preferisce suo figlio. Quando Vita ha l'opportunità di registrare il proprio lavoro accetta anche se sarà la principale rivale di Bosco.
Stagioni di Champion (2024)
Stagione 1
Champion racconta la storia degli scontri tra fama e famiglia. Bosco, il ragazzo d'oro della famiglia Champion e fenomeno del rap britannico è tornato dal carcere ed è pronto a dominare ancora una volta l'industria musicale. Da quando riesce a ricordare, sua sorella minore Vita è stata la sua assistente personale, correndogli dietro, tirandolo fuori dai guai e nascondendo i suoi vari reati. Ma quando la rivale di Bosco, Belly, scopre il talento di Vita, lei esce dall'ombra di suo fratello per diventare un'artista a pieno titolo, mettendo i fratelli Champion l'uno contro l'altro nella loro ricerca sia per raggiungere il primo posto nelle classifiche, sia per essere la stella della famiglia. Persino i loro genitori, il tecnico del suono diventato DJ radiofonico Beres e la meraviglia dell'R&B degli anni Novanta Aria, non riescono a impedire a Bosco e Vita di dividere a metà la famiglia Champion mentre si scontrano in una battaglia pubblica e disordinata. In effetti, potrebbe essere nel loro interesse tenere separati Bosco e Vita.