Creata da: Nancey Silvers, John Tinker
Prodotta da: John Tinker, Dan Paulson, Martin Wood, Nancey Silvers, Sherryl Woods, Michael Berns
Nazionalità: Stati Uniti D'America, Canada
Casa di produzione: Chesapeake Shores S2 Productions Inc., Daniel L. Paulson Entertainment
Basta sugli omonimi romanzi più venduti dal New York Times scritti da Sherryl Woods, la serie si presenta come un dramma familiare multi-generazionale. Al centro della storia troviamo infatti le vicende di una donna in carriera divorziata e con due figlie a carico. Lei è la coraggiosa e determinata Abby, che un bel giorno decide di dare una svolta alla propria vita facendo ritorno nella cittadina natale nel Maryland ricongiungendosi così con familiari e vecchi amici.
Stagioni di Chesapeake Shores
Stagione 1
Abby O'Brien-Winters ritorna da New York alla sua città natale di Chesapeake Shores, nel Maryland, dopo aver ricevuto una telefonata in preda al panico dalla sorella minore Jess, che sta ristrutturando l'Inn at Eagle Point. Una carriera impegnativa, il divorzio e due figlie ancora piccole hanno tenuto Abby troppo occupata per dedicare tempo alla casa dove era cresciuta, e che suo padre aveva costruito. Salvare il B&B di sua sorella dal pignoramento è l'occasione per occuparsi meglio di se stessa e delle sue figlie, ma anche di ricostruire i legami spezzati della sua famiglia di origine, divisa da quando la madre Megan aveva deciso di lasciare il padre Mick e trasferirsi a New York. Abby ritrova anche Trace Riley, il primo amore, lasciato improvvisamente alla fine delle scuole superiori. All'inizio è un ostacolo ma diventa un alleato inaspettato e una seconda possibilità di trovare l'amore. La dinamica familiare si intensifica quando la madre di Abby torna in città.
Stagione 2
Mentre la città si prepara per il festival annuale delle lanterne, Trace deve tornare a Nashville per affrontare un errore del suo passato. Nel frattempo, Mick riporta le sue nipoti a fare shopping a scuola e lavora di nascosto a un affare che è destinato a causare conflitti familiari. Jess è sopraffatta sia da un weekend intenso al suo bed and breakfast sia dalla notizia che sua madre, Megan, è tornata in città per sempre. Bree deve decidere se si trasferirà a Chicago per produrre la sua commedia. Con l'avvicinarsi del festival, Trace e gli O'Brien cercano di mettere da parte le loro sfide, in modo che quattro generazioni, inclusa nonna Nell, possano unirsi.
Stagione 3
Dopo tre mesi in tour, Trace ottiene tre settimane di ferie e torna a casa da Abby. Durante un'intervista a una rivista, si rende conto che proteggere Abby e le ragazze dai paparazzi sarà difficile. Mick affronta Connor in una battaglia legale ambientale sull'accordo di sviluppo del territorio e cerca di avvertirlo di un grave errore prima che sia troppo tardi. Jess scopre il manoscritto di Bree, provocando un aumento della tensione quando ne legge il contenuto. Nel frattempo, Kevin continua l'addestramento da paramedico e si avvicina a Sarah. Mentre tutti si riuniscono per l'annuale Oyster Festival, Nell recluta la famiglia per salvare un punto di riferimento locale.
Stagione 4
Trace ritorna dal suo tour in un futuro incerto con Abby. Mentre contemplano la loro relazione, assume come cliente il gestore del fondo Derrick Porter ( David Lewis ) e Trace nota il talento musicale Emma, che è una barista al The Bridge. Kevin pianifica un'uscita speciale con Sarah, poiché tutti i suoi fratelli scoprono il suo secondo fine. Sebbene felice della sua relazione con David, gestire insieme la locanda della sua famiglia non soddisfa le aspettative di Jess. Fresco di scrivere un bestseller nazionale, Bree incontra potenziali produttori per una nuova commedia. Nel frattempo, Mick scopre che uno dei suoi appaltatori è coinvolto in pratiche commerciali sospette e Connor mette in dubbio il proprio percorso professionale dopo che lui e Danielle si sono ricollegati con uno dei loro vecchi amici della NYU Law.
Stagione 5
La conversazione che ha seguito il bacio di Trace e Abby viene lentamente rivelata e si trasforma nella loro rottura. Bree ritorna dal successo della sua commedia in Inghilterra. Le viene offerto un lavoro come drammaturga residente presso l'Università del Maryland, ma scopre che lavorerebbe con una vecchia nemesi. Kevin e Sarah discutono del tentativo di avere un bambino, cosa che non hanno ancora rivelato al resto della famiglia. Kevin in seguito incontra un vecchio conoscente del liceo, Luke, che lavora in un minimarket. Connor si stabilisce nel suo nuovo lavoro e gli viene assegnato un attraente assistente legale. Jess e David sono in disaccordo con i genitori di David per il tipo di matrimonio che vogliono. Tutti i bambini O'Brien sono interessati a come sta procedendo la rinnovata relazione tra Mick e Megan.
Stagione 6
Mick e Megan lottano con la loro relazione a distanza, mentre Abby si sente a suo agio con la sua nuova storia d'amore. Vari problemi preoccupano gli O'Brien. Intanto Mick nega la sua dipendenza, Margaret passa l'esame di apprendistato, Jess persegue una nuova idea e Bree cerca di riparare la frattura che c'è tra lei e Luke.