Creata da: Dick Wolf e Matt Olmstead
Prodotta da: Dick Wolf, Diane Frolov, Andrew Schneider, Michael Waxman, Matt Olmstead, Michael Brandt
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Wolf Films, Wolf Entertainment, Universal Television
La serie è lo spin-off di Chicago Fire, entrambe sono state ideate da Dick Wolf. Un gruppo di medici e infermieri di un importante ospedale di Chicago affronta ogni giorno difficili casi clinici. La squadra è guidata da Daniel Charles (Oliver Platt), primario del reparto di psichiatria. La direttrice dell'ospedale è Sharon Goodwin (S. Epatha Merkerson), una donna molto esigente nei confronti del suo staff. Altri membri del team sono il Dott. Will Halstead (Nick Gehlfuss), la Dott.ssa Natalie Manning (Torrey DeVitto), il Dott. Ethan Choi (Brian Tee), medico esperto in malattie infettive e la Dott.ssa Sarah Reese (Rachel DiPillo).
Stagioni di Chicago Med
Stagione 1
Mentre si sta tenendo l'inaugurazione del nuovo reparto d'urgenza dei Chicago Med arrivano alcune persone ferite a causa di un disastro ferroviario. Il dottor Connor Rhodes, il nuovo traumatologo del Chicago Med, inizia a cercare di curare i pazienti. Il dottor Connor Rhodes, nonostante la sua indiscutibile bravura nell'esercitare il proprio lavoro, risulta subito antipatico al resto del team per il suo essere saccente.
Stagione 2
Il Dottor Rhodes ha ereditato la gestione del reparto di chirurgia cardiotoracica, tuttavia dovrà prima superare un periodo di prova. Al fianco di quest'ultimo c'è il dottor Latham, che non mancherà di creare a Connor Rhodes diversi problemi. Nel frattempo il dottor Choi ricopre il posto lasciato vacante dal dottor Rhoes e diventa il nuovo capo del pronto soccorso. Il nuovo ruolo non sarà per lui facile perché fin da subito ha problemi con gli altri colleghi.
Stagione 3
Tutti i membri del team continuano a dover affrontare diversi casi complicati. La squadra è alle prese con un'operazione particolarmente delicata: cercare di separare due gemelli siamesi. Oltre al versante professionale proseguono i vari snodi sentimentali che hanno caratterizzato anche le stagioni precedenti.
Stagione 4
La quarta stagione della serie è ricca di situazioni al limite che mettono a dura prova la resistenza del gruppo di medici e infermieri. In uno degli episodi giunge al pronto soccorso un uomo con un coltello conficcato nel torace. Si scopre che la responsabile è la moglie, la quale vittima di allucinazioni non riesce a riconoscere il marito.
Stagione 5
Questa quinta stagione segna l'uscita di scena di due personaggi chiave della serie, mentre verrano seguite con attenzione le vicende che coinvolgono Natalie. Viene seguita anche la nuova vita del dottor Charles, che si è risposato nella quarta stagione. L'attenzione non è riservata esclusivamente alla vita privata dei protagonisti perché tanti nuovi difficili casi medici richiedono il loro intervento.
Stagione 6
L'intero team del Chicago Med è costretto a fronteggiare una situazione difficile, la nuova realtà che si è venuta a imporre con la pandemia del Covid-19. Choi, Lanik e April si trovano a combattere in prima linea. Nel frattempo anche gli altri dottori sono impegnati in casi complessi: Will deve occuparsi di Hannah, che è di nuovo finita in overdose, mentre Natalie e Crockett tentano di curare una ragazza affetta da leucemia.
Stagione 7
La squadra dei medici continua con coraggio e tenacia ad affrontare i casi più critici e urgenti di Chicago. La settima stagione vede il ritorno di alcuni tra i personaggi principali della serie, come il dottor Ethan Choi, che inizia questa stagione con il desiderio di ritornare in salute dopo essere stato colpito da un ex paziente.
Stagione 8
Riparte l’emozionante viaggio al centro del dinamico e caotico centro traumatologico all’avanguardia di Chicago. Qui incontriamo coraggiosi medici e infermieri che tutti i giorni si battano per salvare la vita dei loro pazienti.
Stagione 9
Quando il pronto soccorso è inondato di pazienti a causa di un incidente, l'intera squadra viene chiamata per aiutare. Charles non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione di conoscere il nuovo ED che lo frequenta. Archer ha dei ripensamenti alla vigilia del suo trapianto di rene.