Creata da: Dick Wolf, Derek Haas, Michael Brandt
Prodotta da: Terry Miller, Jamie Pachino, Jeremy Beim, Michele Greco, Maisha Closson
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Wolf Films, Wolf Entertainment, Universal Television
Spin-off della serie tv Chicago Fire e ideata da Dick Wolf, Chicago P.D. racconta le vicende della polizia di Chicago e della loro lotta contro il crimine. La serie si concentra sia sull'unità di pattuglia che su quella di intelligence e alterna il racconto delle complicate missioni che i membri della polizia devono affrontare con le questioni di cuore che coinvolgono i protagonisti della storia. Il sergente Hank Voight (Jason Beghe) guida un'unità di intelligence ed è temuto da tutti i criminali della città.
Stagioni di Chicago P.D.
Stagione 1
Dopo essere uscito dal carcere il sergente Hank Voight diventa il capo di un'unità di intelligence composta dai detective Alvin Olinsky, Antonio Dawson, Julia Willhite, Erin Lindsay, Jay Halstead e dal tecnico Sheldon Jin. Hank Voight crede molto nel suo team, che considera alla stregua di una famiglia ed è disposto a tutto pur di proteggerli. Lui e il suo team in questa prima stagione cercano di avere la meglio sullo spacciatore colombiano Pulpo.
Stagione 2
L'inizio di questa seconda stagione è dedicato all'indagine sull'omicidio di Jin. L'Intelligence scopre che Jin lavorava per gli Affari Interni e che dietro all'omicidio c'è l'agente Stillwell. Voight e i suoi uomini si trovano anche a cercare di risolvere un caso particolarmente complesso: trovare il responsabile della sparizione della figlia di un politico, che sembra avere non pochi nemici.
Stagione 3
Un noto criminale incastrato da Voight anni prima mette una bomba davanti alla sua casa. Nel frattempo viene trattata anche la vita privata dei personaggi ed emergono alcuni problemi di coppia. Burgess scopre che Ruzek ha celebrato l'addio al celibato altre due volte e questa cosa le dà molto fastidio, così decide di rimandare la data del matrimonio. Una tragedia sconvolge la vita di Voight
Stagione 4
Voight è ancora distrutto per la perdita del figlio Justin avvenuta nella scorsa stagione. La squadra sta cercando di capire chi possa essere il responsabile di quell'omicidio, ma allo stesso tempo deve anche fare i conti con altri casi che sopraggiungono, come quello di un uomo trovato carbonizzato nella propria macchina.
Stagione 5
L'intelligence si trova a indagare su una guerra tra bande che ha causato la morte di una donna e una bambina. La scientifica fa una scoperta inattesa: la pallottola estratta dal corpo della bambina proviene dalla pistola di Halstead, che diviene il sospettato numero uno. La stagione si chiude con la morte di Olinsky, l'intelligence si impegnerà a trovare il responsabile.
Stagione 6
Voight viene sospeso per aver sparato e ucciso a sangue freddo il mandante dell'omicidio di Olinsky. Tutta la squadra parteciperà al funerale di Olinsky ad eccezione di Voight. Successivamente l'intelligence si trova a indagare sul rapimento di una ragazza benestante. Qualcosa però sembra non tornare; si scopre in seguito che il rapimento era una farsa e la ragazza aveva una relazione con uno dei criminali.
Stagione 7
All'inizio della settima stagione la squadra si trova a indagare sulla morte di Kelton. L'intelligence arriva a sospettare perfino di Voight, che in realtà non è coinvolto, ma conosce l'identità del vero assassino. Successivamente Voight decide di rivelare al proprio team che Dawson è entrato in una struttura di disintossicazione.
Stagione 8
La squadra deve indagare su una sparatoria che è stata fatale a una bambina. L'Intelligence ferma Latrell Wade nella sua autofficina con un carico di eroina, ma l'uomo si difende sostenendo che è una copertura per infiltrarsi nella gang di Dante Rashard e cercare chi ha ucciso suo figlio Sean. Successivamente l'uomo decide di collaborare con la squadra di Voight.
Stagione 9
In questa nuova stagione proseguono le avventure del sergente Hank Voight e dei suoi uomini. Viene approfondito il rapporto tra il sergente e Samantha Miller, figura che cerca di aiutare Voight e la sua squadra ad adattarsi alla nuova realtà di ridurre la violenza all'interno della polizia.
Stagione 10
Ripartono le avventure degli uomini e delle donne dell’unità di intelligence d’élite del dipartimento di Polizia di Chicago intenti a proteggere la loro città dai crimini più efferati. Dalla criminalità organizzata, al traffico di droga, passando per gli omicidi di alto profilo, il sergente Hank Voight (Jason Beghe) è pronto a tutto per assicurare i criminali alla giustizia insieme alla sua coraggiosa squadra.
Stagione 11
Incaricata di seguire una squadra di prevenzione delle crisi, Upton trova il suo approccio alla polizia in contrasto con quello del medico di salute mentale della squadra. Voight è al fianco di Upton mentre continua a lottare nella sua vita personale.