Creata da: Rick Rosner Paul Playdon
Prodotta da: Cy Chermak Paul Rabwin Rick Rosner
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Rosner Television MGM Television
La serie televisiva "CHiPs" racconta le avventure di due ufficiali di pattuglia della California Highway Patrol. Creata da Rick Rosner con Lou Wagner e Lew Saunders, è stata trasmessa dal 1977 al 1983 in USA. I personaggi principali vengono interpretati da Larry Wilcox, Erik Estrada, Robert Pine e Tom Reilly. Patente e libretto per favore: lo scoppiettante inizio della mitica serie! Quando le ruote mordono l’asfalto e i criminali sfidano la legge, è allora che entrano in azione Jon (Larry Wilcox) e Ponch (Erik Estrada) gli agenti della polizia stradale della California. Ambientata negli assolati sobborghi di Los Angeles, la serie dei CHiPs combina azione, eroismo e divertimento già a partire dai 22 episodi della prima stagione che raccontano storie avvincenti e ricche di azione tra ingorghi autostradali, inseguimenti mozzafiato, spargimenti di cipolle e veleno.
Stagioni di CHiPs (1977)
Stagione 1
John Baker e Francis 'Ponch' Poncherello, sono due poliziotti della stradale che quotidianamente percorrono le autostrade americane per tenere sotto controllo il temperamento degli automobilisti e intervenire in caso di inseguimenti o incidenti.
Stagione 2
In centrale arriva un nuovo meccanico, Harlan Arliss. Ponch e Jon sono accusati di aver spostato impropriamente una vittima di un incidente. Jon incontra un vecchio amico che cerca di convincerlo che ci sono lavori migliori degli ufficiali della CHP.
Stagione 3
Ponch è alla ricerca di celebrità per una festa sui pattini a rotelle. E proprio su dei pattini scappano i ladri inseguiti da lui e Jon.
Stagione 4
Jon e Ponch si ritrovano a rincorrere un ragazzo in go-kart che si scopre far parte della squadra da corse della polizia stradale da loro gestita mentre una gang di ladri usa un camion per svaligiare i negozi della città.
Stagione 5
Jon e Ponch organizzano un appostamento per catturare dei ladri.
Stagione 6
Ponch diventa il responsabile della formazione di un nuovo agente, Bobby Nelson. I due investigano sul caso di una ragazza in fuga insieme al suo bambino.