Creata da: María Hinojos
Prodotta da: Ximena Basaguren, Paco Cossio
Nazionalità: Messico
Casa di produzione: Draco Films
La serie è basata sulla saga di fumetti Cindy la Regia di Ricardo Cucamonga. Il personaggio di Cindy nasce come fumetto quando la sua autrice lavorava in un'agenzia pubblicitaria e decise di raccontare alcuni aneddoti di una sua collega, trattando argomenti come il femminismo o il classismo come satira. Divenne subito popolare sui social e nel 2012 Cindy la Regia divenne una collana di libri. Prima della serie c'era un adattamento cinematografico di questa saga di fumetti.
Contrariamente a quanto si potrebbe supporre a prima vista, la serie Cindy: la Regia su Netflix non è un prequel o un sequel del lungometraggio uscito precedentemente. Questo adattamento basato sul personaggio dei fumetti risale al primo anno di liceo, dove, per la prima volta, Cindy e le sue amiche, abituate ai piaceri dell'alta società di Monterrey, dovranno affrontare una nuova esperienza entrando in una scuola mista.
Stagioni di Cindy la Regia: La serie (2023)
Stagione 1
Cindy, un'adolescente acuta e irrequieta, cresce felice nell'alta società di San Pedro Garza García a Nuevo León. Quando lei e i suoi amici di sempre entrano per la prima volta in una scuola superiore mista, Cindy si interroga sul ruolo di “principessa” e sulla ricerca del “Principe Azzurro” che le è sempre stato insegnato. Nelle avventure del suo primo anno, Cindy impara che piacere agli altri non è importante quanto trovare se stessa.