Creata da: Charlie McLean
Prodotta da: Charlie McLean, Tom Fontana, Ben Affleck, Matt Damon, Jennifer Todd, James Mangold, Barry Levinson, Michael Cuesta
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Pearl Street Films, The Levinson/Fontana Company, Little Mountain Films
Un assistente procuratore distrettuale forma un'insolita alleanza con un veterano dell'FBI corrotto. Insieme i due si mettono sulle tracce di una banda criminale facendo nascere un caso per coinvolgere ad alto livello il sistema giudiziario di Boston. City on a Hill è un crime drama di Showtime scritto da Chuck MacLean e prodotto da Ben Affleck e Matt Damon. Secondo il racconto romanzato di MacLean, uno dei maggiori responsabili della distruzione di questo scenario di corruzione e razzismo è Decourcy Ward (Aldis Hodge, Leverage), un giovane procuratore distrettuale afroamericano che al suo arrivo da Brooklyn forma un'improbabile alleanza con Jackie Rhodes (Kevin Bacon, The Following), un ex agente dell'FBI valente ma corrotto, per assicurare alla giustizia una famiglia di ladri di macchine. Il caso, apparentemente semplice da risolvere, porta alla luce le numerose falle nel locale sistema giudiziario, innescando una lotta alla delinquenza senza precedenti. Il resto del cast include Jonathan Tucker (Kingdom), Jill Hennessy (Crossing Jordan), Lauren E. Banks (Maniac), Kevin Chapman, Sarah Shahi (Person of Interest), Mark O'Brien (Halt and Catch Fire) e Amanda Clayton (If Loving You Is Wrong).
Stagioni di City on a Hill
Stagione 1
La serie è ambientata a Boston nella prima metà degli anni '90, periodo in cui nella capitale del Massachusetts sono stati registrati molti casi di crimini violenti appoggiati dalle forze dell'ordine, finché non è avvenuto quello che è passato alla storia come Il Miracolo di Boston.
Stagione 2
Siamo a Boston nel 1993. La seconda stagione prende il via dopo gli eventi della prima. In particolar modo, ha un peso la condanna di Frankie Ryan e la liberazione di suo fratello Jimmy. L’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge) lo ritiene comunque colpevole di omicidio.
Stagione 3
La terza stagione di City on a Hill ci porta nell’alta società di Boston, Beacon Hill. Dopo aver lasciato l’FBI e aver lanciato il suo distintivo nel porto di Boston, Jackie Rohr (Bacon) ottiene un nuovo lavoro sontuoso come responsabile della sicurezza per una famiglia benestante. La vita è bella finché i segreti non iniziano a svelarsi. Quando si apre un’indagine, ADA Decourcy Ward (Hodge) vede un’opportunità per strappare finalmente il macchinario che perpetua un sistema di giustizia penale rotto. Siobhan Quays (Banks), che rappresenta un’operaia edile gravemente ferita durante il Big Dig, incontra in prima persona la corruzione della città, il tutto mentre affronta gli eventi traumatici del suo ultimo anno. Come può testimoniare Jenny Rohr (Hennessy), data la sua storia con suo padre, alcune esperienze ti perseguiteranno oltre il tuo punto di rottura.