Creata da: Ben Richards
Prodotta da: Joe Donaldson
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: New Pictures, Sky Studios
Dopo una terrificante tempesta solare che ha colpito l'Europa intera, danneggiando infrastrutture, reti di comunicazione, insediamenti e ogni sorta di costruzione umana, la Gran Bretagna è in enorme difficoltà gestionale e politica ma, soprattutto, è dominata da caos sociale e istituzionale. Il primo ministro, Robert Sutherland, cerca di rimanere faticosamente a galla e ha l'ingrato compito di dover scegliere a chi mandare i pochi generatori di energia che sono rimasti a disposizione del governo. Contemporaneamente, Robert deve anche gestire il potenziale scandalo generato da una morte per overdose all'interno del cerchio sociale della figlia Ellie nonché dei misteriosi attacchi ai rifornimenti inviati nel Paese a opera di vigilanti privati che vogliono rovesciare l'attuale governo. Un'ulteriore insidia per Robert, poi, è rappresentata anche da Archie Glover-Morgan, Segretario di Stato ma anche molto desideroso di far cadere Sutherland il prima possibile.
Stagioni di Cobra (2020)
Stagione 1
Regno Unito, oggi. Una tempesta solare ha mandato in gravissima crisi tutta Europa e la Gran Bretagna non se la passa meglio degli altri Paesi, anzi. Il primo ministro Robert Sutherland è chiamato a gestire tutte le gravissime problematiche nazionali di approvigionamento, rifornimento e sostentamento energetico mentre, anche all'interno del suo stesso governo, non mancano delle serpi in seno che vorrebbero rovesciarlo per prendersi il suo posto. Non delle più semplici è anche la sua stessa situazione familiare, specie a causa di sua figlia.
Stagione 2
Il Primo Ministro inglese Robert Sutherland si ritrova a fare i conti con la decisione di accentrare ulteriormente il potere nelle proprie mani. Il Paese è ancora in balia dell’intensa crisi derivata dalla massiccia esplosione solare che aveva fatto saltare la corrente in tutta la Gran Bretagna. Nonostante il caos e la paura continuino ad avere la meglio sulla popolazione e una soluzione non sia stata ancora trovata, gli intrighi politici e gli scandali sono sempre dietro l’angolo. Mentre la nazione intera sprofonda ancora di più nel caos e in una “soft war”, un conflitto subdolo in cui chiunque potrebbe essere o diventare il nemico, Anna Marshall, Capo del Gabinetto, e Archie Glover Morgan, il Responsabile del Ministero degli Interni, devono decidere in fretta come muoversi e da che parte stare.
Stagione 3
Il primo ministro Robert Sutherland precipita nel caos quando una manifestazione ambientalista ha gravi conseguenze, proprio mentre la sua popolarità sta crollando alla luce di un controverso disegno di legge sulla protesta della polizia. Nel frattempo, la sua vita familiare è in subbuglio e il suo governo è ancora scosso da una recente guerra informatica. Mentre inizia l'inchiesta sugli eventi della protesta, il Primo Ministro e il suo governo iniziano a rendersi conto che non tutto è come sembra. E con sua figlia potenzialmente coinvolta nel gruppo dietro a tutto, il suo interesse nel caso non è puramente politico. L'indagine li porta rapidamente nel ventre oscuro del potere della nazione, e il Primo Ministro inizia a dubitare di chi della sua squadra può veramente fidarsi. La crisi si evolve ulteriormente fino a comprendere non solo l'urgente minaccia di distruzione ambientale, ma anche la corruzione maligna dell'industria degli armamenti, l'ascesa di oscure società di sicurezza aziendale e la triste realtà del rapporto del Regno Unito con un alleato cruciale.