Creata da: Sebastián ed Emiliano Zurita e Marcos Bucay
Prodotta da: Wendy Cortez, Jaime Davila, Rico Martinez, Diana Mejia-Jones Ricardo Gaspar de Alba Quiroz
Nazionalità: Messico
Casa di produzione: Amazon Studios, Campanario Entertainmen
Come Sopravvivere Da Single (Cómo sobrevivir soltero) è una serie dramedy messicana creata da Sebastián Zurita e Emiliano Zurita, diretta da Sebastián Zurita, Ariel Winograd, Emiliano Zurita, Marcos Bucay. Rilasciata su Amazon Prime Video dal 26 giugno 2020. La serie si basa su alcuni aspetti della vita di Sebastian, il creatore della serie. Lo spettacolo ruota attorno a Sebastián ( Sebastián Zurita), un attore che vive bloccato in un personaggio famoso dal quale non ha potuto separarsi. Per questo motivo perde la sua relazione di 10 anni con Lucía e ora dovrà vivere nel nuovo mondo del single.
Stagioni di Come sopravvivere da single
Stagione 1
Sebastián rende omaggio a Julieta, la ragazza che ha perso, provando a realizzare il film che ha scritto insieme a lei. Con Natalia, la co-produttrice, cercano finanziamenti, ma quando non li trovano, convertono la storia in uno spettacolo teatrale. Ancora scosso e provato dalla recente perdita, decide di non poter iniziare una nuova relazione, quindi si butta in una spropositata vita da single.
Stagione 2
Sebastián rende omaggio a Julieta, la sua ragazza che ha perso, cercando di produrre il film dalla sceneggiatura che ha scritto quando era con lei. Con Natalia, la loro partner di produzione, cercano finanziamenti, ma non riuscendoci decidono di trasformare la storia in una produzione teatrale. Ancora ferito dalla sua recente perdita, Sebastián decide che non può iniziare una nuova relazione, quindi inizia a vivere una vita da single sproporzionata.