Creata da: Poppy Cogan
Prodotta da: Florence Walker
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: British Broadcasting Corporation (BBC), Moonage Pictures
Si chiama "Come uccidono le brave ragazze" (titolo originale: A Good Girl's Guide to Murder) la serie basata sulla trilogia di romanzi young adult di Holly Jackson, che sarà disponibile dall'1 agosto 2024 sulla piattaforma di Netflix.
Il cast della serie vanta un mix di giovani attori emergenti e una ormai nota star tra i Gen-Z, Emma Myers, conosciuta per il suo ruolo nel popolare show di Netflix "Mercoledì". La giovane guida l’ensemble nei panni di Pippa “Pip” Fitz-Amobi. Al suo fianco troviamo Zain Iqbal che interpreta Ravi Singh, Asha Banks è Cara Ward, Carla Woodcock nel ruolo di Becca Bell, Yasmin Al-Khudhairi è Naomi Ward, India Lillie Davies è Andie Bell, Rahul Pattni è Sal Singh e Mathew Baynton è Elliot Ward.
Stagioni di Come uccidono le brave ragazze (A Good Girl’s Guide to Murder) (2024)
Stagione 1
La storia si svolge cinque anni dopo un omicidio-suicidio che ha scosso la città di Fairview. La popolare studentessa del liceo Andie Bell è stata uccisa dal suo fidanzato, Sal Singh, che poi si è tolto la vita. Almeno, questo è ciò che tutti credono, compresa la polizia. Tuttavia, Pippa Fitz-Amobi è convinta che ci sia qualcosa di strano dietro a tutta questa faccenda. Determinata a scoprire la verità per il suo progetto dell’ultimo anno di liceo, inizia a svelare una rete di segreti che alcune persone in città cercano di mantenere nascosti.