Creata da: Philipp Käßbohrer, Matthias Murmann
Prodotta da: Philipp Käßbohrer, Matthias Murmann, Stefan Titze, Lars Montag, André Zoch, Teresa Messerschmidt, Yannick Moll, Oguzhan Koc
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: Bildundtonfabrik, Netflix
Creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann, Come vendere droga online (in fretta) è una serie televisiva tedesca disponibile su Netflix. Il protagonista è un ragazzo che, insieme ad alcuni amici, è riuscito a creare un business della droga online in Europa (vendendo principalmente ecstasy). Lo show è basato su una storia vera accaduta tra il 2013 e il 2015 a Lipsia (una città in Germania). Il cast è composto da Maximilian Mundt (14º Distretto), Danilo Kamperidis (Das verschwundene Kind), Anna Lena Klenke (Fuck you, prof!) e Damian Hardung (Il nome della rosa).
Stagioni di Come vendere droga online (in fretta)
Stagione 1
Moritz Zimmermann è un diciassettenne insoddisfatto della sua vita sentimentale e sociale. Il protagonista di questa storia intende riconquistare Lisa, la sua ex ragazza. Il suo principale rivale in amore è lo spacciatore della scuola. Per evitare che Lisa faccia uso di droghe, Moritz acquista tutte le pastiglie di ecstasy disponibili presso un fornitore. Trovandosi con moltissima droga in casa e affiancato dal suo amico Lenny, il diciasettenne decide di aprire un mercato di droga nel dark web, diventando ben presto un vero e proprio narcotrafficante. L’operazione diventa sempre più rischiosa: il ragazzo dovrà fare i conti con la legge, l’aumento della domanda e la concorrenza.
Stagione 2
Moritz, Lenny e Dan hanno fondato un vero e proprio impero online, riuscendo a guadagnare moltissimo denaro e diventando perfino famosi. Il loro negozio virtuale, MyDrugs, ha consentito ai gestori di guadagnare circa un milione di euro. Dopo aver raggiunto questo traguardo, Lenny e Dan intendono chiudere tutto. Moritz, però, non sembra intenzionato ad abbassare la saracinesca. Lenny coinvolge nell’operazione Kira, la sua amica hacker. Nel frattempo, due gangster stanno seguendo il gruppo.
Stagione 3
Alla fine della seconda stagione, i gestori di MyDrugs litigano. Dan, Kira e Lenny, inconsapevoli che Moritz abbia appena salvato le loro vite, cercano un modo per vendicarsi. Lenny, utilizzando il suo Pebble watch, attiva una procedura che, in appena 10 secondi, elimina tutte le informazioni contenute su MyDrugs, inclusi i Bitcoin. Il negozio sparisce dal web: è la fine di tutto? Durante la terza stagione, Moritz, che si ritrova inaspettatamente da solo, cerca di rimanere l’amministratore delegato del suo impero del crimine. Le condizioni di salute di Lenny peggiorano inaspettatamente: il gruppo cercherà di portare a termine un ultimo incarico così da poter pagare le cure.