Creata da: Dan Harmon
Prodotta da: Tristram Shapeero, Joe Russo, Anthony Russo, Rob Schrab, Jay Chandrasekhar, Adam Davidson
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Universal Media Studios, Universal Television, Sony Pictures Television, Yahoo! Studios
Jeff Winger, un avvocato con la licenza sospesa, decide d'iscriversi al Greendale Community College per riguadagnarsi la dignità professionale.
Con lo scopo di sedurre la sua compagna di corso Britta Perry, organizza un finto gruppo di studio di spagnolo a cui lei è invitata a partecipare. Tuttavia, Britta invita un altro studente, Abed Nadir, che a sua volta ne invita altri quattro: Troy Barnes, Shirley Bennett, Annie Edison e Pierce Hawthorne. Il gruppo, così, diventa reale.
Nonostante le loro diverse età e i loro caratteri, il gruppo cresce insieme e diventa molto unito. Il gruppo è abbastanza egocentrico e fuori dalle righe, ed è proprio questa la causa di competizioni, argomenti o faide, ma anche di mille avventure!
La serie tv commedia è disponibile su Prime Video e Netflix.
Nel settembre 2022, inoltre, è stato annunciato l'ordine di Community the Movie, film tv sequel della serie.
Stagioni di Community (2009)
Stagione 1
Jeff Winger è un avvocato spaccone sospeso dal mestiere per aver mentito sulla sua laurea. Ora spera di raggiungere l’obiettivo al Greendale Community College, con il minor impegno possibile, sfruttando in particolare la sua conoscenza con il professore Duncan. Per far colpo sulla sua compagna Britta, organizza un gruppo di studio di spagnolo, a cui i aggiungeranno altri cinque studenti e tra un’avventura e l’altra i loro rapporti prenderanno pieghe inaspettate.
Stagione 2
Comincia un nuovo anno accademico con nuovi corsi, come antropologia, e una nuova serie di situazioni surreali e invenzioni per perdere tempo. Chang si iscrive come studente e tenta di unirsi al gruppo di studio nonostante abbia segretamente pianificato la vendetta contro di questo, mentre Pelton è costretto a combattere per il senso di orgoglio di Greendale contro la scuola rivale City College, culminando alla fine in una disperata battaglia di paintball.
Stagione 3
Britta decide di specializzarsi in psicologia, usando i suoi amici come cavie. Troy e Abed vanno a convivere e la loro cena di inaugurazione si trasforma in una successione di realtà parallele. In parallelo, Chang mette in atto un malvagio complotto per prendere in consegna la scuola, mentre Troy riflette sul frequentare o meno la misteriosa setta dei riparatori di aria condizionata.
Stagione 4
È l’ultimo anno a Greendale per i protagonisti. Le tendenze manipolatorie di Pierce preoccupano sempre di più. Chang sostiene di chiamarsi Kevin e di soffrire di “changnesia”, che diventerà oggetto di un documentario di Abed. Annie e Shirley competono per il discorso di fine anno. Mentre Jeff, con l’appoggio di Britta, prova ad affrontare i problemi con suo padre, e intanto pianifica di laurearsi in anticipo.
Stagione 5
Un anno dopo la laurea, nessuno del gruppo è soddisfatto della propria vita, come Jeff che ha aperto uno studio legale fallimentare. Jeff torna a Greendale per una class action contro un ingegnere ex studente, ma lì si ritrova coinvolto dal resto del gruppo in un comitato per salvare la scuola. Jeff finirà per insegnare Legge nel suo vecchio college, mentre gli altri decideranno di ri-iscriversi al college, ma dovranno affrontare un lutto e un addio.
Stagione 6
Il rettore assume Frankie Dart per migliorare e far andare in positivo il bilancio di Greendale e renderla più al passo coi tempi. Frankie si unisce ai “superstiti” del gruppo e insieme cercheranno di mettere in atto un rinnovamento comunicativo e qualitativo del college.