Creata da: Ilaria Dallantana
Prodotta da: Elena Capparelli
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Blu Yazmine
Confusi è una nuova serie tv disponibile sulla piattaforma di RaiPlay dal 23 dicembre 2022. Sin dal suo approdo, la fiction diretta da Piergiorgio Camilli ha riscosso un incredibile successo, soprattutto tra i giovani, nonché il target. La produzione firmata RAI segue la scia di quelle rivolte alla generazione Z - tra cui ricordiamo Mare Fuori -, alle prese con l'ansia del futuro e i primi approcci con il tanto temuto mondo degli adulti.
Stagioni di Confusi (2022)
Stagione 1
Le storie di Nicole, Maria Grazia, Stefania, Ludovico, che diventano coinquilini a Milano durante il primo anno di università. Nonostante i vissuti, i caratteri, le esigenze differenti, tutti hanno in comune l'enorme confusione in cui nuotano, annaspando alla ricerca di un'identità. Si dipinge così un quadro della generazione Z, allo scopo di stemperare con leggerezza i timori dei ventenni, nel limbo fra l'età da teenager appena sorpassata e la realtà degli adulti guardata con tanta paura.
Stagione 2
Nei nuovi episodi, i quattro protagonisti hanno ormai consolidato le proprie abitudini, partecipano alla vita di gruppo, ma a volte chiudono la porta al mondo esterno per vivere la loro intimità e la loro confusione. Accanto a loro, compaiono nuovi ospiti della casa, con improvvise sorprese che alterano i vecchi equilibri e lasciano il pubblico con il fiato sospeso.