Creata da: Peter Harness
Prodotta da: Daniel Hetzer
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: MacLaren Entertainment, Haunted Barn, Turbine Studios, Haut et Court TV
Constellation vede Noomi Rapace nei panni di Jo, un'astronauta che torna sulla Terra dopo una catastrofe nello spazio, solo per scoprire che i pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi. La serie è un’avventura spaziale ricca di azione e un'esplorazione dei lati più oscuri della psicologia umana che, in questi episodi, si sofferma sul disperato tentativo di una donna di svelare la verità sulla storia che si cela dietro i viaggi nello spazio e di recuperare tutto ciò che ha perso.
Creata e scritta da Peter Harness ("Wallander", "Doctor Who") e diretta da Michelle MacLaren ("Breaking Bad"), Oliver Hirschbiegel ("Downfall") e Joseph Cedar ("Footnote", "Our Boys"), la serie è interpretata anche da altri volti noti del cinema, come: Jonathan Banks ("Breaking Bad"), James D'Arcy ("Oppenheimer"), Julian Looman ("Emily in Paris"), Will Catlett ("A Thousand and One") e Barbara Sukowa ("Voyager", "Hannah Arendt").
L'uscita della serie tv Constellation è prevista per il 21 febbraio 2024, con i suoi primi tre episodi, su Apple TV+.
Stagioni di Constellation (2024)
Stagione 1
L'astronauta della NASA Jo è l'unica sopravvissuta ad un terribile incidente avvenuto durante la sua missione spaziale. Ritornata sulla Terra, Jo inizia a soffrire di allucinazioni inquietanti e si rende conto che parti della sua vita sembrano mancare o essersi radicalmente trasformate. Scopre talenti mai visti prima in sé stessa, inoltre i ricordi di lei e della sua famiglia su esperienze vissute insieme non sembrano coincidere.