Creata da: Carlos Quintanilla, Adriana Pelusi, Miguel García Moreno
Prodotta da: Billy Rovzar, Alexis Fridman, Perla Martínez, Jorge Eduardo Ramírez, Alejandro Lozano, Fernando Rovzar, Erica Sánchez Su
Nazionalità: Messico
Casa di produzione: Lemon Studios
Disponibile su Netflix a partire dal 2020, Control Z è una serie televisiva messicana ideata da Carlos Quintanilla, Adriana Pelusi e Miguel García Moreno. Questo nuovo teen drama, ideale per gli appassionati di serie come Gossip Girl, racconta la storia di Sofia, una ragazza che si impegna a scoprire l’identità di un misterioso hacker che ha diffuso i segreti degli studenti. Dopo il successo della prima stagione, Netflix ha ufficialmente rinnovato lo show per un secondo ciclo di puntate, in arrivo nel 2021. Ana Valeria Becerril presta il volto a Sofia, la giovane protagonista.
Stagioni di Control Z
Stagione 1
Un misterioso hacker anonimo rivela i segreti più intimi degli studenti di un istituto. Questa fuga di informazioni scuote l’intera scuola: la vita al El Colegio Nacional viene stravolta. Chi è stato a diffondere i segreti di questi ragazzi? Sofia – una studentessa molto intelligente - intende scoprire l’identità di questo presunto hacker. Durante le indagini, Sofia stringe un forte legame con Javier.
Stagione 2
Alla fine della prima stagione, il pubblico ha scoperto l’identità del misterioso hacker. Il responsabile della diffusione dei segreti è Raùl, un ricco ragazzo. Nella seconda stagione i fan possono scoprire cosa accadrà al personaggio. Javier, alla fine del precedente ciclo di puntate, era rimasto disteso per terra, dopo essere stato colpito da una pallottola. Riuscirà a sopravvivere? Durante la seconda stagione, qualcuno prende il controllo dei profili social di Luis. Sofia tenta di smascherare il nuovo hacker.
Stagione 3
La terza stagione racconterà un altro semestre alla Scuola Nazionale di Città del Messico. Dopo la tragedia che ha colpito Luis nella prima stagione, ci aspettiamo ancora molti intrighi e misteri che vedranno per protagonisti – e talvolta vittime – gli studenti e le studentesse del Colegio Nacional. La terza stagione di "Control Z" è anche l'ultima stagione del thriller drammatico Netflix.