Creata da: Kevin Biegel, Bill Lawrence
Prodotta da: John Putch, Michael McDonald, Courteney Cox, Bill Lawrence
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Doozer, Coquette Productions, ABC Studios
Ambientata nella città immaginaria di Gulfhaven, in Florida, soprannominata "Cougar Town" per via della mascotte della sua squadra del liceo, la serie racconta la vita di Jules Cobb, una donna di 40 anni divorziata da poco, che affronta le sfide, le insidie e le paure tipiche della sua età, insieme a suo figlio adolescente, il suo ex marito e i suoi amici che insieme costituiscono una sorta di famiglia allargata e disfunzionale.
Fanno parte del cast: Courteney Cox, Christa Miller, Busy Philipps, Dan Byrd, Josh Hopkins, Ian Gomez e Brian Van Holt.
La serie tv completa è disponibile su Disney+.
Stagioni di Cougar Town (2009)
Stagione 1
Jules è una donna sui 40 anni, divorziata da poco, che gestisce, insieme a Laurie, una ragazza sui venticinque anni, un'agenzia immobiliare. Attualmente Jules vive con suo figlio diciassettenne Travis e l'ex marito, con cui continua ad avere un rapporto pacifico. Tra i vicini di casa ci sono la migliore amica Ellie e il quarantenne Grayson, con il quale Jules si trova spesso a litigare. Laurie insiste molto affinché Jules si rimetta in gioco in amore, e la donna, anche se insicura, inizia ad uscire con uomini più giovani.
Stagione 2
Jules stabilisce un buon rapporto con la sua terapista, Glenn, almeno fino a che non scopre i suoi metodi poco ortodossi. Elle diventa gelosa della relazione instauratasi tra Glenn e Jules, mentre Bobby è frustrato e infastidito dalla storia d'amore nata tra Jules e Grayson. Nel frattempo per Travis è arrivato il momento di trasferirsi al college, decisone dolorosa per sua mamma Jules.
Stagione 3
Jules continua a vivere la sua storia d'amore, ma la donna si arrabbia molto quando un giorno il suo fidanzato Grayson le dice che è prevedibile. Decide allora di ricoprire la loro casa di carta igienica, Grayson, tuttavia, anticipando le sue azioni, coglie l'opportunità di fare il suo stesso scherzo su di lei, con lo scopo di cogliere l'occasione e farle la proposta di matrimonio. Nel frattempo, Ellie si preoccupa del comportamento di Stan, che sta diventando una piccola peste.
Stagione 4
Jules e Grayson sono nella loro prima settimana di matrimonio, ma non è tutto rose e fiori per quest'ultimo, che ha molto da imparare sull'essere il marito di Jules. Nel frattempo, Bobby cerca di dare consigli paterni a Travis dopo aver compiuto 21 anni. L'atmosfera tesa causa qualche problema a Jules che finisce col fare un brutto sogno in cui il marito flirta con una bella ragazza. Grayson comunque chiede perdono alla moglie per quanto accaduto in sogno e così facendo l'equilibrio viene presto ristabilito.
Stagione 5
Tutto il gruppo e soprattutto Jules devono cercare di abituarsi a vedere Laurie e Travis insieme come una coppia. Mentre Bobby e' riuscito finalmente a fare soldi con il Penny Can, Grayson comincia a spingere e a ricordare all'amico la lunga lista di debiti e birre non pagate presso il suo pub.
Stagione 6
Laurie è incinta di otto mesi e completamente infastidita da tutte le conseguenze che questo porta, specialmente il fatto che non poter bere vino insieme ai suoi amici. Jules dice allora alla sua amica che smetteranno tutti di bere fino a quando non partorirà, ma non passa molto tempo prima che il gruppo crei segretamente uno speakeasy nel garage di Tom. Altrove, Grayson cerca di aiutare un goffo Travis a prepararsi a diventare padre, mentre a Andy manca molto Bobby, che sta gareggiando in un torneo di golf in Georgia.