Creata da: Wanjeri Gakuru, Ian Kithinji, Lydia Matata, Mkamzee Chao Mwatela, Kamau Ndungu, Florence Onyango, Oprah Oyugi, Annette Shadeya, Shirleen Wangari, Kimani Waweru
Prodotta da: Waltraud Ehrhardt, Ravi Karmalker, Kamau Ndungu, Jean Alexander Ntivyihabwa, Peter Obrist
Nazionalità: Kenya
Casa di produzione: Good Karma Fiction, Tililiz Pictures
Country Queen è la prima serie televisiva Netflix prodotta in Kenya (una nazione dell'Africa orientale), segnando l'inizio di significativi investimenti nel cinema africano da parte della piattaforma di streaming. La prima stagione è stata girata in inglese, swahili e altre lingue locali. Country Queen racconta la storia di alcuni kenioti che combattono contro il dominio incontrastato di una compagnia mineraria che minaccia di distruggere le loro case. Melissa Kiplagat (conosciuta anche per Mission to Rescue, This Is Life e News Just In) presta il volto alla protagonista.
Stagioni di Country Queen
Stagione 1
L’organizzatrice di eventi Akisa, quando una telefonata inaspettata cambia definitivamente la sua vita, lascia Nairobi e torna al suo villaggio. La protagonista ha un aspro scontro verbale con sua madre, mentre una compagnia mineraria minaccia di distruggere questo mondo rurale. Akisa – per guardare al futuro con serenità e cambiare il destino del villaggio – dovrà affrontare i suoi demoni interiori.