Creata da: Matias Venables, Nico Martinez Bergen
Prodotta da: Nico Martínez Bergen Matías Venables Erik Barmack Matías Ovalle
Nazionalità: Cile
Casa di produzione: Film e Maker Contenuto di pecore selvagge
La serie di successo in otto puntate Chromosome 21, trasmessa su Canale 13 durante l'ultimo trimestre dello scorso anno, e che è riuscita a visualizzare le persone con sindrome di Down attraverso uno dei suoi protagonisti, arriverà su Netflix mercoledì 8 febbraio.
Il thriller poliziesco ha mostrato Tomy (Sebastián Solorza), un giovane con sindrome di Down coinvolto in un omicidio. Da questo punto di partenza si è sviluppata la trama che coinvolge suo fratello Bekam (Gastón Salgado), unico parente del giovane e responsabile della partecipazione di Tomy alla scena del crimine.
Altra protagonista importante è il vicecommissario che indaga sul caso, Mariana Enríquez (Valentina Muhr), che è alla ricerca di prove che le permettano di scoprire la verità su questo misterioso giovane, con il quale instaura un legame di affetto e amicizia.
Nel suo cast, Cromosoma ha anche la performance di figure del livello di Mario Horton, Claudia Di Girólamo, Daniel Muñoz, Alejandro Trejo, César Sepúlveda e Amparo Noguera, tra gli altri.
Stagioni di Cromosoma 21 (2022)
Stagione 1
Il thriller poliziesco ha mostrato Tomy (Sebastián Solorza), un giovane con sindrome di Down coinvolto in un omicidio. Da questo punto di partenza si è sviluppata la trama che coinvolge suo fratello Bekam (Gastón Salgado), unico parente del giovane e responsabile della partecipazione di Tomy alla scena del crimine. Altra protagonista importante è il vicecommissario che indaga sul caso, Mariana Enríquez (Valentina Muhr), che è alla ricerca di prove che le permettano di scoprire la verità su questo misterioso giovane, con il quale instaura un legame di affetto e amicizia.