Creata da: Mauro Casiraghi, Fabrizio Cestaro, Simona Coppini
Prodotta da: Giannandrea Pecorelli, Daria Hensemberger, Simona Orlandini, Benedetta Fabbri
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Rai Fiction, Aurora TV
Torino, anni '60. Tra lavoro e sentimenti spesso contrastanti un gruppo di cardiologi cerca di rivoluzionare la medicina sperimentando nuove tecniche per salvare quante più vite possibili. Diretta da Riccardo Donna e prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora Tv con Rai Fiction, Cuori è una serie tv italiana trasmessa su Rai1 e disponibile in streaming su RaiPlay. La prima stagione è disponibile anche su Netflix.
Stagioni di Cuori (2021)
Stagione 1
1967. Cesare Corvara, primario del reparto di cardiochirurgia dell'ospedale Le Molinette di Torino, mette insieme una squadra di medici eccezionali per tentare un'impresa altrettanto eccezionale: realizzare il primo trapianto di cuore della storia. Tra di essi ci sono la brillante dottoressa Delia Brunello, che torna in Italia dopo un praticantato di sei anni a Houston ed è dotata di un orecchio assoluto che le consente di individuare facilmente le anomalie, e l'astro nascente Alberto Ferraris, richiamato dall'Istituto Karolinska di Stoccolma ed ex fidanzato di Delia.
Stagione 2
Siamo nell’ottobre 1968 con la seconda stagione di Cuori. Il sogno d’amore di Delia e Alberto non è diventato realtà. La notizia di Karen in dolce attesa separa una volta ancora i due piccioncini. I due vivono tentando di mantenere le distanze. Nel frattempo, Luisa deve fare fronte alle conseguenze fisiche degli elettroshock che subisce. Intanto, Alberto comincia una corsa contro il tempo: l’obiettivo è aggiustare il suo cuore malato tentando un’altra impresa sensazionale.