Creata da: Drew Goddard
Prodotta da: Allie Goss Kris Henigman Cindy Holland Alan Fine Stan Lee Joe Quesada Dan Buckley Jim Chory Jeph Loeb Drew Goddard Steven S. DeKnight
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: ABC Studios, Marvel Television
Daredevil è una serie tv che trae le proprie origini dall'universo Marvel e segue la trasformazione dell'avvocato Matt Murdock (Charlie Cox, Boardwalk Empire) nel famigerato eroe di Hell's Kitchen Daredevil. Il giovane giurista è un uomo brillante, pervaso da un profondo senso di giustizia che, a seguito di un tragico incidente con degli acidi all'età di 9 anni, ha perso completamente la vista, affinando e potenziando contemporaneamente tutti gli altri sensi in modo incredibile. Dopo essere stata cancellata da Netflix, dal 29 giugno 2022, tutte le stagioni di Daredevil sono disponibili su Disney+.
Stagioni di Daredevil
Stagione 1
Il protagonista è un eroe alle prime armi, ancora alla ricerca di un simbolo e di una strada da seguire, costantemente combattuto tra bene e male, tra giustizia e vendetta, tra violenza e pietà. In lui convive una doppia natura: avvocato di giorno pronto a battersi per i diritti dei più deboli insieme all'amico e socio dello studio, Foggy Nelson (Elden Henson, Hunger Games), e temibile vendicatore di notte, alla ricerca di criminali sui quali sfogare la sua rabbia scavalcando il sistema giudiziario cui ha giurato fedeltà ed ergendosi a giustiziere della notte, spietato e incontrollabile che non sempre riesce a non superare il limite, torturando i suoi avversari. Un giorno si presenta nello studio Nelson & Murdock una donna, Karen Page (Deborah Ann Woll, True Blood), ex segretaria dell'Union Allied Construction, ingiustamente accusata dell'omicidio di un suo collega. I due avvocati, certi della sua innocenza, decidono di difenderla pro bono, riuscendo a farla scarcerare. La donna però continua a essere braccata da sicari che cercano di ucciderla e solo allora decide di svelare ai suoi avvocati cosa si cela dietro questi strani eventi. Karen è convinta che il motivo per il quale gli uomini dell'Union stanno cercando di incastrarla e ucciderla dipende dal fatto che ha scoperto un grandissimo giro di corruzione all'interno della società, che sembra sia in contatto con il peggiore boss criminale di Manhattan, Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio, Law & Order: Criminal Intent), al quale Daredevil è ora deciso a dare la caccia!
Stagione 2
Daredevil è riuscito a ridurre notevolmente il tasso di criminalità e a rendere più sicura Hell's Kitchen, tuttavia la Nelson & Murdock è prossima al tracollo finanziario per via dei troppi casi pro bono; l'atmosfera di relativa tranquillità cambia completamente nel momento in cui qualcuno uccide con tecniche ed attrezzature militari quindici membri della mafia irlandese all'interno del loro stesso clan. L'unico superstite, Grotto, contatta Matt, Foggy e Karen per rappresentarlo legalmente e fargli avere la protezione dalla procuratrice distrettuale. Accettato il caso, Daredevil rintraccia il quartier generale del maggiore cartello di contrabbandieri d'armi di calibro militare della città ma, una volta sul luogo, scopre che sono stati tutti assassinati venendo a sapere, grazie a un trafficante moribondo, che a assalirli non è stato un esercito paramilitare come inizialmente ipotizzato, bensì un solo uomo: un brutale vigilante che fa irruzione al Metro-General Hospital per finire il lavoro eliminando Grotto venendo ostacolato all'ultimo istante da Daredevil che, dopo un duro scontro, subisce un colpo di pistola a distanza ravvicinata.
Stagione 3
Dopo essere stato gravemente ferito da un edificio crollato su di lui, Daredevil si salva grazie al sistema fognario di New York City che lo scarica su una spiaggia. Successivamente un tassista, dopo averlo trovato, lo porta da Padre Lantom che affida Matt alle cure di suor Maggie al Saint Agnes Orphanage, luogo in cui Matt è cresciuto. Mentre si riprende lentamente, Matt ha una crisi di fede per cui afferma che avrebbe preferito mettere la sua vita in pericolo e continuare a combattere come Daredevil che tornare alla sua vita civile. Nel frattempo gli amici di Matt, Karen Page e Foggy Nelson, ignari di tutto, iniziano a perdere la speranza che il loro amico possa essere ancora vivo. In prigione, il criminale Wilson Fisk decide di fare un accordo con l'FBI per proteggere il suo amore Vanessa Mariana. Il caso viene assegnato all'agente dell'FBI Ray Nadeem, il quale lotta per risolvere i propri problemi finanziari e per ricevere una promozione.