Creata da: Nadine Gottmann, Sebastian Hilger
Prodotta da: Christian Springer, Amir Hamz, Fahri Yardim, Johannes Jancke
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: Bon Voyage Films GmbH
Das Signal - Segreti dallo spazio è un mystery drama in quattro parti prodotto in Germania. Si tratta di un'intensa serie drammatica ricca di suspence e tinta di giallo.
Dopo diversi mesi passati nello spazio, mancano pochi giorni prima che l'astronauta Paula (Peri Baumeister) possa ritornare sulla Terra e abbracciare nuovamente la sua famiglia. Ma quando l'aereo di Paula scompare nel nulla, suo marito Sven (Florian David Fitz) e sua figlia Charlie (Yuna Bennett) vengono lasciati all'oscuro di tutto - sconvolti, angosciati e al centro di un mistero assurdo che Paula ha lasciato loro durante i suoi viaggi...
Ideata da Nadine Gottmann e Sebastian Hilger, la storia è stata poi adattata per lo schermo da Florian David Fitz, Nadine Gottmann e Kim Zimmermann. La mini-serie è stata diretta da Sebastian Hilger e Philipp Leinemann e prodotta da Christian Springer, Amir Hamz, Fahri Yardim e Johannes Jancke per conto della casa di produzione Bon Voyage Films GmbH.
Florian David Fitz ("100 Dinge") compare nel ruolo di scrittore e di attore, affiancato da: Peri Baumeister ("Blood Red Sky"), Yuna Bennett, Hadi Khanjanpour, Sheeba Chadha, Katharina Schüttler, Nilam Farooq, Meret Becker, Seumas Sargent e Katharina Thalbach.
La coinvolgente mini-serie "Das Signal - Segreti dallo spazio", composta da quattro episodi, ciascuno della durata di 60 minuti, sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 marzo 2024.
Stagioni di Das Signal – Segreti dallo spazio (2024)
Stagione 1
Paula è tornata sulla terra dopo mesi in orbita. Ora, solo un breve volo attraverso l'oceano la riporterà dalla sua famiglia. Ma Paula non farà mai ritorno a casa. L'aereo su cui viaggia sembra scomparso misteriosamente dalla faccia della terra, mentre Sven e la loro figlia Charlie aspettano invano il suo ritorno. Sven cerca di proteggere sua figlia dalla terribile notizia, mentre si aggrappa a ogni filo di speranza che può trovare. E un barlume di speranza sembra riaccendersi quando l'uomo trova un misterioso enigma lasciatogli proprio da Paula, un mistero la cui risoluzione può mettere in pericolo non solo Sven e la piccola Charlie, ma l'umanità intera.