Creata da: Gregory Small
Prodotta da: Merideth Finn, Michele Weiss, Timothy Johnson, Stacy Mandelberg
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: VC Secrets Productions, A+E Networks
Rai 2 propone da lunedì 17 giugno la nuova serie tv limitata "Dawn", ispirata alla serie di romanzi di successo di V.C. Andrews. Ogni puntata si concentra su uno dei romanzi della saga "Dawn Cutler" (Dawn, Secrets of the Morning, Twilight's Child e Midnight Whispers), e approfondisce le storie oscure e contorte delle famiglie Cutler, Booth e Longchamp.
Brec Bassinger (Stargirl) interpreta il ruolo principale di Dawn Longchamp ed è affiancata dalla vincitrice dell'Emmy Donna Mills (Nope) nel ruolo di Lillian Cutler. Con loro, anche Joey McIntyre come Michael Sutton, Jesse Metcalfe come Ormand Longchamp, Khobe Clarke come Jimmy Longchamp, e la mitica Fran Drescher, per tutti Tata Francesca, come Agnes Morris.
Stagioni di Dawn (2023)
Stagione 1
"Dawn" segue la storia di Dawn Longchamp (Bassinger), che dopo essere cresciuta in ambienti umili con una famiglia molto laboriosa, tra cui il devoto padre Ormand (Metcalfe) e il fratello maggiore Jimmy (Clarke), improvvisamente vede tutto ciò che ama portato via da lei. Dopo aver scoperto la scioccante verità sulle persone che l'hanno cresciuta, viene catapultata in una nuova famiglia i cui segreti oscuri e contorti cambiano per sempre il corso della sua vita.