Creata da: Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg, Phil Klemmer
Prodotta da: Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg, Sarah Schechter, Phil Klemmer
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Warner Bros. Television, DC Entertainment
DC's Legends of Tomorrow è una serie tv parte del media franchise di successo Arrowverse ambientata nel 2166 e segue le imprese di Rip Hunter (Arthur Darvill, Broadchurch) e del suo team di Leggende. Sconvolto per l'uccisione della moglie e del figlio, Rip decide di tornare indietro nel tempo, all'anno 2016, per creare una squadra capace di fermare il terribile Vandal Savage (Casper Crump), un immortale essere malvagio che ha compiuto l'efferato assassino della sua famiglia e che ora, data la sua capacità di viaggiare nel tempo, vuole distruggere la Terra modificando la storia. Non potendo sconvolgere gli equilibri spazio-temporali, Rip deve scegliere per la sua squadra di supporto un gruppo di persone che nel futuro non abbiano avuto un ruolo primario nella storia dell'umanità. Per questo motivo la scelta ricade necessariamente su un gruppo di criminali e supereroi ormai falliti ai quali il Maestro del Tempo offre la possibilità di sfruttare le proprie speciali potenzialità per lasciare un segno positivo nella storia.
I membri scelti sono Ray Palmer/Atom (Brandon Routh, Superman Returns), Jefferson Jackson (Franz Drameh) e Martin Stein (Victor Garber, Alias) che insieme formano Firestorm, Sarah Lance/White Canary (Caity Lotz, Arrow), Kendra Sunders/Hawkgirl (Ciara Renee), Carter Hall/Hawkman (Falk Hentschel, Street Dance 2), Mick Rory/Heat Wave (Dominic Purcell, Prison Break) e Leonard Snart/Captain Cold (Wentworth Miller, Prison Break). L'improbabile squadra di Leggende capitanata da Rip Hunter non solo deve combattere contro Savage ma deve scontrarsi anche con gli stessi alleati di Hunter, i Maestri del Tempo che si sono fermamente opposti al suo piano e cercano di mettergli i bastoni fra le ruote.
La settima e ultima stagione in Italia è ancora inedita.
Stagioni di DC’s Legends of Tomorrow
Stagione 1
L’agente spaziale Rip Hunter viaggia tramite un portale segreto dal suo mondo al nostro dove scopre un anno diverso da quello del suo (nel suo mondo è l'immaginario e distopico 2166 mentre da noi è il 2016), qui riunisce, a Central City, un team di eroi e di cattivi nel tentativo di fermare Vandal Savage dal distruggere il suo mondo. La squadra comprende, oltre allo stesso Hunter, Ray Palmer / Atom, Jefferson Jackson e Martin Stein (uniti in Firestorm), Sara Lance / White Canary, Kendra Saunders / Hawkgirl, Carter Hall / Hawkman, Mick Rory / Heatwave e Leonard Snart / Captain Cold. A contrastare Hunter ci sono anche i Signori del Tempo, ovvero i suoi stessi colleghi che non giustificano il suo operato.
Stagione 2
Il team delle Leggende riprende a viaggiare nel tempo, perché una volta distrutti i Signori del Tempo non è rimasto nessuno ad impedire a gente come i Pirati del Tempo di viaggiare nel tempo e cambiare la storia creando le cosiddette aberrazioni temporali. Il team viene capitanato da Sara, in quanto Rip Hunter è disperso e privo di qualsiasi ricordo della sua vera vita; in più, Leonard Snart è morto per permettere agli altri di continuare la loro missione. Dovranno anche andare alla ricerca di un modo per sventare i piani di Damien Darhk, dell'Anti-Flash e di Malcolm Merlyn, intenti a cercare i quattro pezzi della Lancia del Destino, in grado di riscrivere la realtà in modo permanente.
Stagione 3
Le Leggende sono riuscite a fermare la Legione del Destino ma come conseguenza hanno rotto il tempo, riempiendo la storia di anacronismi. Rip Hunter nel frattempo ha fondato una nuova organizzazione, L'Agenzia del Tempo, che si occupa di rimuovere gli anacronismi e vede le Leggende come un pericolo. In questa stagione un nuovo personaggio, Zari Tomaz, una donna del 2042, Wally West / Kid Flash e John Constantine si uniranno alle Leggende, che dovranno anche vedersela con Mallus, Damien Darhk e sua figlia Nora.
Stagione 4
Le Leggende riescono finalmente a eliminare tutti gli anacronismi nel tempo, e sembra quindi che la loro missione si sia conclusa ma, per sconfiggere Mallus nella stagione precedente, hanno permesso ad altre creature demoniache, di miti e fiabe, di fuggire per tutta la linea temporale. Sara Lance quindi deve riunire le Leggende e affrontare i "fuggitivi" (nome dato alle creature scappate dall'Inferno) e riconfinarli per impedir loro di cambiare il corso degli eventi. Una di questi "fuggitivi", Charlie, una mutaforma, si unirà alla ciurma della Waverider. Ad aiutare le Leggende questa volta interverrà John Constantine, detective dell'occulto che avrà bisogno del loro aiuto a causa di entità malefiche che stanno arrivando per lui. Alla fine della stagione riescono a catturare tutti i fuggitivi e a fare accettare alle persone le loro socialità ed unicità, al posto che essere spaventati. Così facendo però impediscono che la A.R.G.U.S., nel futuro, dia la caccia ai metaumani e Zari non viene mai reclutata dalle leggende. Al suo posto lo è il fratello Behrad.
Stagione 5
La stagione è preceduta dall'episodio speciale crossover "Crisi sulle Terre Infinite", già cominciato negli episodi di Supergirl, The Flash, Batwoman e Arrow. Appare nuovamente Black Lightning, in quanto gli universi di Arrow, Flash e Batwoman (Terra-1), quello di Supergirl (Terra-38) e quello di Black Lightning (Terra sconosciuta) vengono uniti in un unico universo, che viene denominato Terra Prime, grazie al sacrificio di Oliver Queen. Sempre in questo episodio, viene sconfitto l'Anti-Monitor e viene mostrata l'esistenza di un nuovo Multiverso. Le alterazioni sulla nuova Terra consistono, inizialmente, nel fatto che John Diggle e Layla hanno entrambi i figli (John Jr, creato dopo Flashpoint e Sara Diggle, nata originariamente ma scomparsa a causa di Flashpoint e sostituita dal fratello) e che Lois e Clark hanno 2 figli gemelli. Flash, Superman, Supergirl, White Canary, Batwoman, Martian Manhunter e Black Lightning si riuniscono per celebrare la scomparsa di Green Arrow in un magazzino segreto dei laboratori Star, che Barry suggerisce di usare come base per crisi future, svelando anche un tavolo con poltrone contrassegnate dai simboli degli eroi. Ma la prima seduta di questa Justice League viene interrotta dai versi di un animale (viene mostrata una gabbia aperta con una buccia di banana contrassegnata dal nome Gleek, mentre viene poi rivelato il palazzo dove si trovano, la Hall of Justice, chiari omaggi alla serie Superamici di Hanna e Barbera). La stagione ruota attorno ad Astra, una bambina che Constantine aveva mandato all'inferno per salvare la madre e ora diventata donna, che dopo essere cresciuta nell'inferno è pronta per avere la sua vendetta contro il demonologo. Ad aiutarla sono Lachesi e Atropoz due delle Parche, che la incitano a inviare sulla terra cattivi di tutti i tempi già defunti, come Rasputin. Si scopre che Charlie è Clotho, la terza parca, che aiuterà, anche se contraria, le leggende a trovare i pezzi del Telaio del Destino, col quale Constantine può cambiare il tempo in modo permanente per riportare in vita Astra prima che cresca. Purtroppo falliscono e, dopo che le Parche hanno preso il controllo del mondo, le leggende le sconfiggono e riportano Charlie dove l'avevano presa, in Inghilterra. Astra si è unita alle leggende, lasciando l'inferno, e Sara, alla fine, viene rapita dagli alieni.
Stagione 6
Le leggende, dopo aver lasciato Charlie nel suo tempio, si accorgono che Sara è stata rapita dagli alieni. Si scopre che chi è stato è Gary, che si rivela essere un alieno, insieme alla sua fiancée. Nel tentativo di riportare Sara sulla Waverider Gary sparge per il tempo alieni di ogni tipo che le leggende, capitanate da Ava, cercheranno e neutralizzeranno, alla ricerca di indizi che li conducano da Sara. Intanto Sara è su un pianeta remoto con la sola compagnia di Bishop, uno stravagante terrestre padre delle Ava con l'obbiettivo di clonare tutti gli umani fondendoli con gli alieni per aumentare le loro capacità. Si scopre che l'ha già fatto con Sara, la quale è ora invulnerabile. Le leggende, alla fine, riescono a salvare Sara, soprattutto grazie ad un nuovo membro: Spooner. Esperanza Cruz (come si chiama veramente) è stata rapita dagli alieni e, in seguito a ciò, riesce a comunicare con loro. Constantine perde la sua magia e nel tentativo disperato di riaverla, cercando la Fontana dell'Impero, mette in pericolo le leggende più volte. Alla fine si ritrovano ad Odessa, Texas, per affrontare un esercito di alieni e Bishop, rapendo anche una versione di lui più giovane. Alla fine riescono a sconfiggere gli alieni e Bishop, dopo aver scoperto che Spooner apparteneva a quell'epoca e che Mick era in dolce attesa di molti figli alieni dalla fiancée di Gary, i quali mangiano Bishop. Constantine muore, assorbito dalla Fontana (che aveva portato Spooner nel futuro) e lascia a Zari una chiave. La stagione finisce con il matrimonio di Sara e Ava e la Waverider che viene distrutta da un'altra Waverider.
Stagione 7
Nelle nuova stagione cambi di ruolo: Matt Ryan, interprete finora di John Constantine, torna con un nuovo personaggio: Gwyn Davies! Parliamo di uno scienziato del XX secolo identico a John pronto ad unirsi alle leggende. Con lui si concludono le vicende dei nostri protagonisti formati anche dallo storico che si trasforma in acciaio, Nate Heywood (Nick Zano); un’ex regina dell’inferno diventata strega alle prime armi Astra Logue (Olivia Swann); l’empatica Esperanza Cruz (Lisseth Chavez), lo stregone che è segretamente un alieno, Gary Green (Adam Tsekhman); e il duo fratello-sorella armato di totem, Zari Tarazi (Tala Ashe) e Behrad Tarazi (Shayan Sobhian). Lungo la strada, raccolgono un nuovo compagno di squadra familiare ma scioccante: intelligenza artificiale (Amy Pemberton) creata dai Time Masters per aiutare Rip Hunter nella sua missione, la cui conoscenza della linea temporale potrebbe essere la chiave per risolvere tutti i problemi delle nostre Leggende.