Creata da: Éric Eider, Ivan Piettre, Thierry Sorel
Prodotta da: Thierry Sorel, Pascal Breton, Richard Allieu
Nazionalità: Francia
Casa di produzione: Fédération Entertainment, France Télévisions
Delitti ai Tropici (Tropiques criminels) è una serie televisiva francese trasmessa a partire dal 22 novembre 2019 su France 2 e, dalla seconda stagione, pubblicata in anteprima sulla piattaforma di streaming Salto.
Il comandante della Police Nationale Mélissa Sainte-Rose, originaria della Martinica, viene trasferita dalla Francia continentale a Fort-de-France, dove trova alle sue dipendenze il capitano Gaëlle Crivelli. I rapporti sono tesi tra le due poliziotte, perché totalmente diverse nel loro comportamento, ma complementari per la risoluzione degli omicidi.
Stagioni di Delitti ai Caraibi (2019)
Stagione 1
Mélissa, eccellente investigatrice di origine martinicana e madre single di due adolescenti, si ritrova, suo malgrado, a capo di un gruppo criminale su un'isola dove non ha mai messo piede. Gaëlle, che vive qui fin dall'infanzia e conosce a memoria la zona, è spontanea, intraprendente e indipendente e non ha proprio la lingua in tasca.
Stagione 2
Dopo un esaurimento, Gaëlle Crivelli è tornata in servizio. Melissa Saint-Rose non sa ancora se dovrebbe esserne contenta. Questa esplosiva ripresa dei contatti appena perdonata, il padre dei figli di Melissa, eterno adolescente, arriva per una riconciliazione e finirà tra le braccia di Gaëlle. Un altro calvario per il nostro duo che non è alla fine dei suoi guai.
Stagione 3
Cyril e Frank sono tornati in città, ma con sorpresa, durante un'indagine, Melissa incontra Cyril, tornato segretamente in Martinica per infiltrarsi nel mondo di un uomo d'affari coinvolto in vari traffici. Tra pericolo e problemi amorosi, i due infiltrati vengono smascherati e Melissa dovrà salvare Cyril dalla morte.
Stagione 4
All’inizio della quarta stagione, Mélissa e Gaëlle sono disperatamente sole: Cyril e Franck sono tornati in Francia. Con grande sorpresa, durante un’indagine, Mélissa si imbatte in Cyril, tornato segretamente in Martinica per infiltrarsi nel mondo di un uomo d’affari coinvolto in vari traffici. Tra pericoli e problemi d’amore, i due infiltrati vengono smascherati e Mélissa salva Cyril dalla morte. I due finiscono di nuovo l’uno nelle braccia dell’altra, ma il ritorno di Pascal, l’ex marito di Mélissa, appena uscito di prigione, stravolge il loro amore. Mélissa farà di tutto per resistere alle manipolazioni dell’ex marito. Gaëlle non si trova di fronte a un uomo, ma a una ladra quindicenne, Thaïs, che sorprende mentre cerca di svaligiare una barca. Gaëlle la consegna ai servizi sociali, ma la ragazzina scappa di nuovo e chiede a Gaëlle di tenerla temporaneamente con sé. È una situazione strana per Gaëlle, che deve imparare ad assumere una certa autorità e responsabilità nei confronti dell’adolescente. Gaëlle sembra trasformata da questa nuova esperienza di madre e figlia, ma si dice che sia minacciata: è stato stipulato un contratto con lei.