Creata da: Robert Thorogood
Prodotta da: Tony Jordan, Klaus Zimmermann, Belinda Campbell
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Red Planet Pictures, Atlantique Production, Kudos, BBC, France Télévisions
Crime series che fa dell’ambientazione caraibica il suo pezzo forte, mettendo in scena le avventure di un detective britannico doc che, in giacca e cravatta, si trova a risolvere casi di omicidio sulle bianche spiagge della fittizia isola tropicale di Saint-Marie. Dialoghi frizzanti e ambientazioni paradisiache rendono divertenti e fresche le avventure dell'adattamento dei protagonisti alle diversità climatiche e culturali che affrontano sull'isola, facendo passare in secondo piano il lato poliziesco.
Stagioni di Delitti in Paradiso (2011)
Stagione 1
Richard Poole è un detective di Scotland Yard inviato dal comando presso la piccola isola caraibica di Saint Marie per risolvere l’omicidio di un collega. Quintessenza dell’eleganza e della compostezza inglese, il detective Poole non si adatterà facilmente allo stile di vita dell’isola, nemmeno quando gli verrà assegnato un team e gli verrà comunicato che quella sarà la sua nuova sede operativa.
Stagione 2
Richard Poole è chiamato ad investigare sulla morte di un proprietario della piantagione di zucchero. Dalle indagini emerge una famiglia allo sbando dove tutti si odiano e potrebbero essere colpevoli. Continuano le avventure in un Paradiso dove gli omicidi sono all'ordine del giorno.
Stagione 3
La terza stagione è l'occasione per dire addio all'ispettore Poole, mentre la serie vede l'ingresso dell'ispettore Humphrey Goodman che arriva anche lui dall'Inghilterra a Saint Marie. Il nuovo arrivato deve indagare su un omicidio accaduto durante una reunion di ex compagni di università. Ma la vita dell'ispettore sta per cambiare perché la moglie gli comunica al telefono che lo ha lasciato.
Stagione 4
Nella quarta stagione l'ispettore Humphrey Goodman è ancora sull'isola caraibica e continua a investigare con Selwyn Patterson in merito agli omicidi che vengono commessi in quel paradiso. Una seduta spiritica che evoca un servitore assassinato nel 1850 è l'inizio di un nuovo drammatico caso.
Stagione 5
L'ispettore Humphrey Goodman si trova sempre più a suo agio ai Caraibi tanto che si compra una barca. Ma viene in contatto con un filantropo milionario che viene assassinato sul suo yacht. Il Paradiso caraibico in fondo non è così idilliaco.
Stagione 6
La sesta stagione si apre con un indagine per uno strano omicidio, la morte del vulcanologo Stephen Langham. Tutto fa pensare che sia un incidente ma l'ispettore Humphrey Goodman la pensa diversamente. Nelle puntate finali della stagione l'ispettore si rende conto che sarebbe più felice a Londra così viene sostituito dall'ispettore Jack Mooney.
Stagione 7
La settima stagione vede all'opera in pianta stabile il nuovo ispettore dell'isola, ossia Jack Mooney. A mettere alla prova le sue capacità l'omicidio di una donna nel giorno del suo matrimonio con un miliardario.
Stagione 8
Uno strano assassinio tiene impegnato l'ispettore Jack Mooney. Su un autobus viene pugnalata una persona e gli autori del delitto dovrebbero essere gli altri passeggeri ma nessuno di questi avrebbe potuto uccidere senza essere visto.
Stagione 9
La nona stagione vede l'ispettore Jack Mooney e la sua squadra impegnati nel risolvere un caso complesso, la morte alla vigilia di Capodanno di una donna pugnalata nella sua casa. I testimoni raccontano che sarebbe stato un personaggio travestito da diavolo. Durante la stagione Jack Mooney lascia i Caraibi e viene sostituito come ispettore da Naville Parker un abile detective con un sacco di allergie gravi che lo rendono insopportabile.
Stagione 10
La serie riparte con il caso di una giornalista televisiva in procinto di trasmettere un'esposizione su un'importante emittente di Saint Marie, la quale viene trovata morta nella sua piscina. Parker è convinto che il responsabile sia il suo co-conduttore Garfield Tourné. Cassell torna sull'isola per prendere il posto vacante di sergente investigativo offerto dal commissario Patterson.
Stagione 11
Gabriel Taylor viene trovato morto, accoltellato, vicino a una cabina telefonica in mezzo al nulla. Parker e il team scoprono che era l'ultima fase di un elaborato schema di ostaggi. La figlia di Taylor era stata rapita e lui aveva seguito alla lettera le istruzioni dei rapitori e sua figlia era stata rilasciata. La cabina telefonica era il luogo per la conferma finale del suo rilascio dopo aver lasciato i soldi. Parker deve approfondire la storia familiare di un padre profondamente religioso, una madre che era una tossicodipendente e ha scontato una pena detentiva, una figlia e il suo ragazzo che non piacevano ai genitori, e dal passato della madre un giusto, dopo 10 anni , rilasciato prigioniero che era il suo ragazzo e spacciatore di droga e incolpa Taylor per la sua prigionia. Florence dice a Neville che si prende cura di lui ma vuole essere solo una buona amica.
Stagione 12
La trama della stagione 12 vede il ritorno del cast principale. Neville si butterà a capofitto nelle nuove indagini cercando di dimenticare Florence: scampata alla morte, opta per un incarico altrove lontano da Parker. Florence infatti non si sente pronta per iniziare una relazione con Neville, legata ancora al ricordo di Patrice. I fan della serie aspettano il ritorno di Florence a Saint-Marie e sviluppi nel rapporto con Parker, subplot romantico della serie che non verrà lasciato in sospeso. Naturalmente nella nuova stagione, le cui riprese sono già iniziate, non mancheranno complicati casi da risolvere. Notizia che sarà lieta ai telespettatori, è stato annunciato un nuovo speciale natalizio in onda il prossimo dicembre, l'episodio farà da collante tra l'undicesima e la dodicesima stagione. Il produttore esecutivo Tim Key preannuncia spettacolarità dello speciale natalizio con un colpo di scena che piacerà ai fan.
Stagione 13
Nel secondo special di Natale di Delitti in Paradiso, le vicende ci porteranno a scoprire la morte di Gerry Stableforth (interpretato da Geoff Bell). Il cadavere dell'imprenditore è stato rinvenuto in un burrone. I primi ad essere allertati dell'accaduto sono ovviamente i suoi più prossimi familiari: la moglie Bella (Patsy Kensit), i figli Benjamin (Freddy Carter) e Mariana (Amelia Clarkson) e il nipote Riley (Leila Khan). Capitanato dall'ispettore Neville Parker, tutto il commissariato di Saint Marie si metterà a lavoro alla ricerca di piste su cui lavorare al caso ma ben presto la situazione si complicherà. A distanza di poco tempo, nella cittadina verrà registrata una ulteriore scomparsa: la guru del marketing digitale Debbie Clumson (Bronagh Waugh) è svanita nel nulla. La donna era arrivata ai tropici per trovare i suoi familiari per le festività ma proprio questi ultimi rivelano di non essere più in grado di rintracciarla. L'apprensivo parentato riporta la notizia anche al compagno di Debbie, Dave (Youssef Kerkour), che si metterà ben presto alla ricerca della fidanzata scomparsa...