Creata da: Carol Barbee
Prodotta da: MACRO, Outlier Society Productions
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Netflix
Dion è una serie di fantascienza creata da Carol Barbee per Netflix, basata sull'omonimo fumetto di Dennis Liu. Il drama si concentra su Nicole Reese (Alisha Wainwright, Shadowhunters), una madre single che dopo la misteriosa morte del marito Mark (Michael B. Jordan, Friday Night Lights), avvenuta durante una tempesta, fatica a crescere da sola il figlio Dion (Ja'Sia Young), un bambino precoce, molto curioso e per questo indisciplinato. Dion (Raising Dion nella versione originale) si basa su un fumetto del 2015 scritto da Dennis Liu e illustrato da Jason Piperberg, nonché sul corto diretto dallo stesso Liu e scritto da Carol Barbee, che è anche la sceneggiatrice e showrunner dell'adattamento di Netflix. Liu, invece, dà il suo contributo come produttore esecutivo, insieme con Michael B. Jordan.
La serie è stata girata in varie città della Georgia, come Chattahoochee Hills e Fairburn, e nel centro di Atlanta, incluso al Fox Theatre.
Stagioni di Dion
Stagione 1
Dion segue le vicende di Nicole (Alisha Wainwright) e del figlio Dion (Ja'Siah Young) quando questo inizia a manifestare misteriose abilità da supereroe. Due anni dopo aver sconfitto l'Uomo deforme (Jason Ritter), arriva la seconda stagione della serie in cui Dion continua a ottimizzare i suoi poteri con l'aiuto della madre e di Tevin (Rome Flynn), il suo allenatore di Biona che piace a Nicole. Dopo aver fatto amicizia con il nuovo studente Brayden (Griffin Robert Faulkner), altro bambino dotato di superpoteri, si trova coinvolto in una serie di eventi allarmanti che gli fanno capire che il pericolo è ancora in agguato. Tra imprevisti, colpi di scena e visite a sorpresa, Dion e Nicole hanno un compito vitale: salvare loro stessi e l'intera città di Atlanta.
Stagione 2
La seconda stagione segue Dion mentre continua ad affinare i suoi poteri con il supporto di sua madre e Tevin (Rome Flynn), il suo allenatore di Biona che cattura l'attenzione di Nicole. Dopo aver stretto amicizia con il nuovo studente Brayden (Griffin Robert Faulkner), un altro ragazzo dotato di poteri, si verificano una serie di eventi allarmanti e Dion scopre che il pericolo è ancora incombente. Navigando in svolte, svolte e visitatori a sorpresa, Dion e Nicole devono prevalere di nuovo, non solo per salvare se stessi, ma l'intera città di Atlanta".