Creata da: Michael Copon, Simon Philiips
Prodotta da: Mem Ferda, Michael Copon, Toby Meredith, Paul Tanter, Lee Warren
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: BondIt, Runaway Features, Dystopian Films
La serie Distopia è un originale statunitense rimasto inedito per molti anni e recuperato da Prime Video, il dramma fantascientifico racconta un mondo distopico in cui l’umanità è diventata sterile a causa di un virus e affronta il lento approcciarsi dell’inevitabile estinzione.
I personaggi della serie sono Michael Copon (Nicholai), Simon Phillips (Thomas), Eve Mauro (Lauren), She (Jenny), Leo Goodman (David) e Dave Hobbs (comandante Dane).
Stagioni di Distopia (2016)
Stagione 1
Nel 2037 la popolazione della Terra sta morendo lentamente a causa di un virus che ha reso sterile l'umanità: nell’ultimo quarto di secolo non è nato nessun bambino. I governi sono controllati dalle più grandi multinazionali e la BioCorp, la più importante di tutte, continua a promettere una cura che non arriva mai. Una coppia di scienziati, Nicholai e Thomas, sta cercando di creare il primo teletrasporto e finisce invece con l’inventare qualcosa di ancora più fondamentale: una macchina del tempo. Tornano nel passato fino al 2017 per cambiare gli eventi che porteranno alla pandemia e impedire che il virus venga creato. Ma le loro azioni hanno anche conseguenze indesiderate, mentre nel presente le rispettive compagne, Lauren e Jenny, fanno di tutto per proteggerli.