Creata da: Santiago Korovsky
Prodotta da: Nicolás Goldar, Parodi Analía, Castro Diego Copello
Nazionalità: Argentina
Casa di produzione: K&S Films
La serie è composta da otto episodi e presenta un cast formato da Santiago Korovsky, Pilar Gamboa, Daniel Hendler, Martín Garabal, Charo López.
L'appeal della serie risiede nell'idea di raccontare un team di polizia formato da minoranze e creata come operazione di marketing per migliorare l'immagine delle forze di sicurezza. Mentre tutti cercano di capire quale funzione svolga, i suoi membri finiranno per confrontarsi con una strana banda criminale. Insomma, quando l'incipit di una Suicide Squad di origine comics si tramuta in un poliziesco locale ambientato nei giorni nostri.
La serie per la regia di Santiago Korovsky e Diego Núñez Irigoyen conta sulla sceneggiatura del team creativo formato da Santiago Korovsky, Ignacio Sánchez Mestre, Ignacio Gaggero, Florencia Percia, Martín Garabal, Martina López Robol, Mariana Wainstein, Ignacio Gaggero - prodotta da K&S Films.
Stagioni di División Palermo (2023)
Stagione 1
La serie parla proprio della “División Palermo“, un gruppo improbabile di guardia urbana. Un team di polizia formato esclusivamente da minoranze. Tuttavia, l’inclusività non ha valore reale ma è semplicemente una strategia di marketing per migliorare l’immagine delle forze di sicurezza. Dopo aver scoperto casualmente un giro di narcotraffico, il gruppo di guardia urbana dovrà avere a che fare con una vera e proprio indagine.