Creata da: Jordan Weiss
Prodotta da: Ira Ungerleider, Kat Dennings, Harper Dill, Larry Ferguson Jr., Mike Gray, Brett Hedblom, Nicole King, Stephanie Laing, Scott Allen Morgan, Margot Robbie, Matt Spicer, Bryan Unkeless, Jordan Weiss, Jordan Reddout
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Clubhouse Pictures, LuckyChap Entertainment
Kat Dennings (conosciuta per le performance in 2 Broke Girls e WandaVision) è tornata in una nuova commedia. Dollface è disponibile su Star, la sezione di Disney+. La serie televisiva – composta da 10 episodi e ideata da Jordan Weiss – racconta la storia di una donna che, dopo essere stata lasciata dal fidanzato, cerca di riallacciare i rapporti con le proprie amiche. Un prodotto televisivo ideale per gli appassionati di commedie young adult con degli elementi surreali.
Stagioni di Dollface
Stagione 1
L’amore è un sentimento splendido solo quando viene condiviso con le persone giuste: è questa la lezione imparata dalla protagonista della serie TV Dollface. Jules, questo è il suo nome, è la classica persona che, dopo essersi fidanzata, “abbandona” le proprie amiche. Il suo fidanzato, di punto in bianco, la lascia. Jules, per rientrare nuovamente in quel mondo che aveva abbandonato 5 anni prima, torna dalle sue storiche amiche: Stella, Izzy e Madison. Nonostante un’iniziale diffidenza, decidono di accogliere nuovamente la giovane donna. Jules capisce pian piano – grazie all’aiuto delle sue amiche e di un gatto immaginario – quanto sia bello passare del tempo da sola con se stessa.
Stagione 2
Nel caos più assoluto che serpeggia su tutto il pianeta e nella propria esistenza, Jules può contare ancora si Cat Lady, la gatta parlante divenuta il suo spirito guida nel corso della prima stagione. Dollface 2 ci mostra una nuova fase della vita dei personaggi, le protagoniste si preparano infatti a raggiungere l'ambito traguardo dei 30 anni, facendo un bilancio di tutto ciò che hanno vissuto tra amore, lavoro e amicizia.