Creata da: Breno Silveira
Prodotta da: Ramona Bakker Renata Brandão
Nazionalità: Brasile
Casa di produzione: Amazon Studios Cimarrón Cine Conspiração Filmes
"Dom" è una serie crime brasiliana disponibile su Amazon Prime Video. Viene raccontata la storia di Pedro, un ragazzo della classe media di Rio de Janeiro che viene introdotto alla cocaina durante l'adolescenza, mettendolo sulla strada per diventare il leader di una banda criminale.
Nel cast troviamo Gabriel Leone e Flavio Tolezani, maci sono anche Filipe Bragança, Raquel Villar, Isabella Santoni, Ramon Francisco, Digão Ribeiro, Fabio Lago, Julia Konrad e André Mattos oltre a numerosi altri.
Stagioni di Dom (2021)
Stagione 1
La prima stagione racconta la storia di Pedro un ragazzo giovane e bello che e appartiene ad una famiglia borghese di Rio de Janeiro. Ma la sua adolescenza viene corrotta dalla cocaina di cui è diventato prima dipendente e poi spacciatore. Ora è il capo di una banda criminale attiva nello spaccio ed è ricercato dalla polizia. A contrastare le sue aspirazioni però si erge il padre di Pedro Dom, Victor, che fin da piccolo aveva voluto far carriera nella polizia e ora è parte dei servizi segreti per combattere il traffico di droga. Lo scontro tra due generazioni e tra due punti di vista mostra come il confine tra giusto e sbagliato spesso sia molto labile.
Stagione 2
La seconda stagione continua con la guerra tra i due protagonisti: ci sarà la fuga di Pedro ed un ritorno al passato. Il padre di Dom, nel frattempo, scoprirà nuovi segreti e dovrà trovarsi una nuova identità. La polizia arresterà Dom, mentre questo cercherà in tutti i modi di scappare. La guerra contro la droga sembra non finire mai: da una parte uno dei criminali più conosciuti e ricercati di Rio, dall’altra il padre alla ricerca di una soluzione a tutta questa faccenda.
Stagione 3
In questo finale di stagione, Pedro, interpretato da Gabriel Leone, è più vicino che mai alla morte. Nascosto a Rocinha per sfuggire sia alla polizia che alle minacce dei narcotrafficanti, vive i suoi ultimi giorni in una tensione palpabile. Nel frattempo, Victor Dantas (Flávio Tolezani), un ex poliziotto dedito alla lotta contro il narcotraffico, sta affrontando un cancro ai polmoni in stadio avanzato. Consapevole che suo figlio è in pericolo di vita, Victor raccoglie tutte le sue forze residue nel disperato tentativo di salvarlo. Questa stagione esplora la complessa dinamica tra padre e figlio, sullo sfondo del crimine e della redenzione.