Creata da: Simon Burke
Prodotta da: Cristina Giubbetti, Faye Dorn, Phillipa Cole, Dee Collier, Frances Flannery, Federico Foti, Carmel Maloney
Nazionalità: Italia, Regno Unito
Casa di produzione: Fifty Fanthoms, Sky Studios, Cattleya
Domina – disponibile su NOW TV – è la serie televisiva ambientata durante il periodo dell’Antica Roma, esattamente tra le guerre civili e l’inizio dell’epoca imperiale. Il drama epico – targato Sky Original – è piuttosto ambizioso. La protagonista di questa storia è Livia, la moglie di Augusto. Kasia Smutniak (conosciuta anche per Dolittle, Diavoli e Loro) interpreta questo personaggio. Domina - ideata da Simon Burke (sceneggiatore di Fortitude e L’Amore oltre la Guerra) - arriverà su NOW TV durante il 2021.
Stagioni di Domina
Stagione 1
La prima stagione di Domina racconta la storia di una coraggiosissima donna che si fa strada in una società brutale. La protagonista di questa storia è Livia Drusilla (personaggio storico vissuto tra il 58 a.C. e il 28 a.C.): il pubblico ha l’opportunità di scoprire la sua epica storia. Le certezze della giovane Livia si sgretolano dopo l’assassinio di Giulio Cesare (avvenuto nel 44 a.C., le “idi di marzo”). Guidata dal desiderio di vendicare il padre (Marco Livio Druso Claudiano) e di garantire il potere ai suoi figli (Tiberio e Druso maggiore), riesce a forgiare il proprio destino diventando Imperatrice consorte dell’Impero Romano. Livia – moglie di Augusto – è riuscita a farsi rispettare e, allo stesso tempo, temere da molti, scrivendo una pagina fondamentale della storia dell’Antica Roma. Il pubblico si troverà davanti all’artefice degli intrighi che hanno portato Tiberio a diventare il secondo imperatore romano della Dinastia giulio-claudia.
Stagione 2
19 a.C.: Gaio e Livia ritornano a Roma dopo tre anni nelle Province Orientali. Dopo l’uccisione di Marcello, Livia ha lavorato per riparare il matrimonio da cui dipendono tutto il suo potere e la sua ambizione, ma si ritroverà ad affrontare minacce vecchie e nuove. Costretta a combattere più duramente che mai per adempiere al sacro giuramento fatto al padre - ovvero di ripristinare la Repubblica e la democrazia a Roma - Livia avrà bisogno di tutta la sua intelligenza, ambizione e astuzia per navigare nei sempre più agitati mari della politica romana. Avrà sempre più sangue sulle mani, lotterà contro la corruzione della sua anima e affronterà una terribile scelta finale tra potere e vendetta. Sarà in grado di ottenere entrambi?