Prodotta da: Kouichi Enda, Mayumi Shimizu
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: Media Mix Japan Co., Ltd, TBS
Dragon Sakura è una serie televisiva giapponese live action basata sull'omonimo manga scritto e disegnato da Norifusa Mita e pubblicato a partire dal 2003.
La trama ruota attorno a Kenji, un avvocato in difficoltà finanziarie e ex membro di una banda di motociclisti, in cerca di una nuova opportunità lavorativa per rilanciare la sua carriera in declino.
La sua occasione arriva quando scopre che la famigerata Ryuuzan High School è sull'orlo del fallimento. Chiamata anche Baka Gakkou (la scuola degli stupidi), Kenji vi ottiene un posto come insegnante e decide di formare una classe speciale. Il suo obiettivo è quello di preparare i 5 migliori studenti per far superare loro i test di ammissione dell'Università di Tokyo, la più prestigiosa del Giappone. Riuscirà Kenji nel suo intento? La sua sfida è grande, ma con determinazione e impegno potrebbe farcela.
Mandata per la prima volta in onda nel 2005, dopo una lunga e trepidante attesa di 19 anni, Dragon Sakura è ora tornata con una seconda stagione disponibile in streaming su Netflix.
Stagioni di Dragon Sakura (2005)
Stagione 1
Kenji Sakuragi è un avvocato in rovina e ex membro di un gruppo di motociclisti. Fallito come avvocato, accetta un posto come insegnante di una scuola superiore sull'orlo del fallimento e si impegna nella sfida di preparare una classe speciale per l'ammissione alla prestigiosa Università di Tokyo.
Stagione 2
Dopo più di 10 anni, l'avvocato Kenji ritorna a insegnare nella Ryuzan High School, nuovamente in difficoltà economica, per aiutare gli studenti a entrare in un'università d'élite. Al suo ritorno, ritrova un'alunna che aveva assistito anni prima.