Creata da: Kentarō Hagiwara, Takashi Otsuka
Prodotta da: Hitoshi Itô, Hideyuki Wakuta, Teruhisa Yamamoto
Nazionalità: Giappone
Casa di produzione: C & I Entertainment, Production I.G
Dragons of Wonderhatch segue Nagi, una ragazza del mondo reale, che ha passato la vita sentendosi fuori posto. Sognando un giorno di poter volare, Nagi si ritrova faccia a faccia con Tyme, un altro solitario del mondo animato di Upananta che da tempo viene preso in giro per la sua incapacità di sentire le voci dei draghi che abitano la sua terra. Quando le isole galleggianti di Upananta inizieranno a cadere dal cielo, i due emarginati partiranno per un’avventura epica che abbraccerà sia il mondo animato che quello in carne e ossa.
L'attrice Sera Nakajima interpreta Nagi, mentre l'attore Daiken Okudaira (già noto per Insomniacs After School) dà vita a Tyme. Yoshito Emmanuelle è l'amico di Nagi, Son, mentre Mackenyu Arata interpreta il cavaliere dei draghi Akuta.
La serie unisce segmenti in live-action, che rappresentano il mondo reale, con quelli in animazione, ambientati nel mondo fantastico di Upananta.
Questa nuova serie tv ibrida giapponese sarà disponibile su Disney+ a partire dal 20 dicembre 2023.
Stagioni di Dragons of Wonderhatch (2023)
Stagione 1
Nagi è una studentessa delle superiori di Yokosuka, in Giappone, che non riesce a fare amicizia coi suoi compagni di classe. Le piace fantasticare e quando sente un suono lo visualizza a colori. La sua eccentrica abitudine la porta spesso ad avere sogni ad occhi aperti e ad immaginare di volare nel cielo. Nel frattempo, Tyme vive nel mondo alternativo di Upananta ed è un cavaliere di draghi. Fenomeni insoliti iniziano ad avere luogo a Upananta: molte isole galleggianti infatti stanno cadendo dal cielo. L'eroe Akuta guida il suo gruppo per cercare di salvare le persone durante questa crisi. Tyme si unisce al gruppo di Akuta, ma non è contento di loro. Questo perché non può sentire la voce dei draghi, che è la cosa più importante quando li si cavalca. Tyme si sente quindi a disagio ed emarginato dal gruppo di Akuta. Finché, un giorno, questi due mondi si intersecano. Nagi incontra Tyme. Anche se provengono da mondi diversi, Nagi e Tyme condividono il fatto di sentirsi diversi da quelli che li circondano.