Creata da: Paul Beaten Gronda e Tom Lenaerts
Prodotta da: Kato Maes, Kristoffel Merten, Sofie Rooseleer, Elke Van Den Dae, Jessie Lombaert
Nazionalità: Belgio
Casa di produzione: Panenka
Un intenso thriller è in arrivo su Netflix il 3 giugno 2022. Si tratta di Due estati, una serie belga ambientata in un’isola privata nel sud della Francia in cui otto amici si rincontrano per festeggiare il 50esimo compleanno di uno di loro. Ma le pareti della lussuosa villa in cui si svolgono i festeggiamenti celano un mistero risalente a trent’anni prima quando, durante l’estate del 1992, una ragazza è stata vittima di violenza sessuale e poi ha taciuto ogni cosa.
Prodotta da Panenka, una casa di produzione Belga, e girata in fiammingo con il titolo originale di Twee Zomers, la serie è un thriller psicologico con continui temporali tra il 2022 e il 1992. Sulla scia di serie misteriose in cui le colpe e i segreti sembrano venire a galla dopo decenni, Due estati ci fa stare sul filo del rasoio per sei puntate. Creata da Paul Beaten Gronda e Tom Lenaerts, la serie vanta un “doppio” cast di personaggi in versione giovane e adulta.
Stagioni di Due Estati
Stagione 1
Peter e Romée invitano i loro amici su un’isola privata per festeggiare il 50esimo compleanno di Romée. Il gruppo si ritrova dopo trent’anni nella stessa lussuosissima villa in cui da giovani universitari usavano festeggiare senza sosta le notti estive. Adesso, però, nell’apparente tranquillità una minaccia arriva al telefono di Peter. Un video del 1992 ricorda all’uomo delle immagini che avrebbe voluto dimenticare. Trent’anni prima, sull’isola, una donna è stata violentata e adesso qualcuno minaccia di rendere pubblico il tutto. E quel qualcuno non può essere altri che uno degli invitati.