Creata da: Richard and Esther Shapiro
Prodotta da: Aaron Spelling Douglas S. Cramer Richard & Esther Shapiro
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Aaron Spelling Productions 20th Century Fox Television
La serie "Dynasty" segue i conflitti tra le due ricche famiglie di petrolieri, i Carrington e i Colby, di Denver, Colorado. Si tratta di una soap opera trasmessa negli Stati Uniti dal 12 gennaio 1981 all'11 maggio 1989 dal network ABC. La serie è stata nominata ai Golden Globe Award come Best tv Drama Series tutti gli anni dal 1981 al 1986 e vincendo nel 1983.
Stagioni di Dynasty (1981)
Stagione 1
La serie illustra le vicende della ricca famiglia Carrington che vive a Denver nel Colorado. I Carrington sono proprietari di un vasto giacimento petrolifero e la storia parte dal matrimonio del patriarca, Blake Carrington, che sposa in seconde nozze la sua ex segretaria Krystle Jennigs, la quale fa fatica ad adattarsi al nuovo stile di vita.
Stagione 2
In tribunale, Alexis testimonia e accusa il suo ex marito di comportamenti violenti. Claudia va in ospedale e scopre che Matthew si è portato via Lindsay. Più tardi Blake visita un'addolorata Claudia all'ospedale.
Stagione 3
Krystle va alla ricerca di Blake e lo trova esanime nei pressi della montagna, mentre di Nick Toscanni si sono perse le tracce. Intanto, Jeff e Fallon cominciano a sospettare che sia stata l'infermiera Susan, anch'ella scomparsa, a rapire Little Blake.
Stagione 4
Mark Jennings salva Alexis e Krystle dall'incendio del cottage dove le due donne erano state rinchiuse. Alexis comunica alla polizia che il colpevole potrebbe essere o il detective Morgan Hess o il senatore Neal McVane. Dopo una breve indagine, però, la polizia arresta Mark.
Stagione 5
Jeff insegue Fallon e ritrova la sua macchina distrutta da una collisione con un camion, ma Fallon non è lì. Nel frattempo, Alexis deve pagare una cauzione di due milioni di dollari e il marito di Dominique, Brady Lloyd, arriva a Denver.
Stagione 6
Blake garantisce il rilascio di Krystle e Alexis e tutto ritornano a Denver per il funerale di Like Fuller. Adam fa pressione a Claudia riguardo il matrimonio. Alexis è convinta che King Galen sia ancora vivo. Sammy Jo incontra il ragazzo di Rita, Joel Abrigore.
Stagione 7
Alexis si ripiega sull'azienda di Blake, mentre un uomo la cui moglie è morta in un incendio a La Mirage cerca vendetta. Nel frattempo, l'autista Michael chiede perdono e Krystle viene coinvolta in un incidente stradale.
Stagione 8
Ancora prigionieri di Matthew Blaisdel, Blake e la sua famiglia aspettano impotenti. Assistendo alla macchina di Alexis cadere dal ponte, un misterioso estraneo la salva e la porta fuori dal fiume, mentre Jeff cerca Fallon dopo che la sua macchina viene ritrovata abbandonata nel deserto.
Stagione 9
Sammy Jo e Jeff sono sollevati quando il corpo trovato a galleggiare nel lago non è Krystle. Tuttavia, la paura di Blake aumenta quando la macchina di Krystle viene trovata nelle mani di un uomo che è stato accusato di omicidio.
Stagione 10
Dynasty - Ultimo Atto si svolge due anni dopo la nona stagione della serie, quando Blake, sopravvissuto alla sparatoria ma in carcere per l'omicidio del suo assalitore, viene graziato e scarcerato.